+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Garden Route, la meravigliosa Strada Giardino in un loop

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

826
10 giorni - 9 notti
Città del Capo
Garden Ruote
Età minima: 2
Persone massimo: 12

Garden Route: La Garden Route, meravigliosa Strada Giardino è una delle mete turistiche più importanti del paese. La primavera (a partire da Settembre) è la stagione migliore per percorrere la Garden Route poiché, dopo le piogge, il “giardino” brilla in tutto il suo splendore. È il periodo in cui, sulle colline fioriscono le protee, le margherite e il fynbos, vegetazione tipica di questa area del Sudafrica.

Guidando lungo la famosa Ruote 62 farete sosta nella cittadina di Oudtshoorn con visita agli allevamenti di Struzzi e delle famose grotte Cango, passando per la straordinaria vallata desertica del “Little Karoo“.

Possibilità, con sovrapprezzo, di una Guida privata in lingua Italiana.

Dettagli del viaggio
In questo viaggio, tutto self-drive, avrete la possibilità di guidare in una delle più belle, panoramiche e pittoresche strade del Western Cape. Si consiglia il tour nella stagione primaverile:  da Agosto fino ad Ottobre/Novembre per due motivi fondamentali: per l’avvistamento delle straordinarie Balene e per lo spettacolo tutto colorato delle distese di fiori che delizierà i vostri occhi mentre percorrerete la famosa Garden Ruote.
Ogni sosta vi regalerà un’emozione e un po’ di storia. Un viaggio tutto orientato alla scoperta di Riserve inesplorate come quella marina di De Hoop, fino ad  arrivare a toccare il punto più estremo dell’Africa identificato con Cape Agulhas. La visita alla bellissima Knysna famosa per la sua laguna e le sue foreste, cosi come Oudtshoorn famoso per gli allevamenti di Struzzi e per le Grotte Cango, renderanno il vostro viaggio avventuroso e affascinante. Dinamismo, avventura, passione per natura e fotografia, saranno le “colonne portanti” di questo viaggio.

Città di partenza

Città del Capo Int. A. Sudafrica

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Date della partenza

Qualsiasi data

IL prezzo include

  • 9 notti nelle diverse Guest House
  • Tutte le colazioni
  • Noleggio auto

Il prezzo esclude

  • Voli Intercontinentali
  • Assicurazione di viaggio
  • Carburante, pedaggi autostradali e spese personali
  • Tutte le mance e spese personali
  • Tutti i pranzi e le cene
  • Ingressi nei parchi e simili
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voce "incluso"

Punti salienti

  • Hermanus avvistamento delle Balene
  • Cape Agulhas il punto più a Sud dell'Africa
  • Knysna e la laguna che l'avvolge
  • La strada R62 e i suoi spettacolari paesaggi
  • Oudtshoorn e le sue attrazioni
Fotografie
Itinerario

Giorno 1Arrivo a Città del Capo e ritiro auto a noleggio

Arrivo a Città del Capo e dopo il ritiro dei vostri bagagli e dell’auto a noleggio, vi dirigerete verso la vostra Guest House.
Dedicherete il pomeriggio a visitare il bellissimo Waterfront di Città del Capo o semplicemente a passeggiare lungo la meravigliosa spiaggia di Camps Bay ove alloggerete nella bellissima 61 on Camps Bay Guest House (o similare).

Giorno 2Garden Ruote Hermanus

Al mattino, dopo colazione, inizierà la vostra vacanza alla scoperta della Garden Ruote. Direzione Est, verso il bellissimo paese costiero di Hermanus seguendo la panoramica strada che parte da Gordons Bay, attraversa Rooiels ed arriva a Bettys Bay, ove sosterete per osservare i pinguini. Poi direzione Kleinmond, dalla quale, solitamente, si avvistano molte Balene anche in prossimità della costa soprattutto nel periodo primaverile.
Qui farete il check-in nella bella Guest House chiamata Abalone (o similare), che si trova sul mare in un punto, quello di Sievers Point, ove le Balene sono quasi sempre presenti durante tale stagione.
Pomeriggio rilassante ed una buona cena a base di pesce in uno dei ristorantini locali.

Giorno 3Cape Agulhas e De Hoop Nature Reserve, Swellendam

Sveglia al mattino e partenza direzione: Cape Agulhas la vera punta più a Sud dell’Africa, attraverserete il villaggio di Standford e Gaansbaai e percorrerete una bellissima strada che poi diventa di terra battuta. Visita al faro di Cape Agulhas ed al punto di incontro dei 2 oceani. Indi direzione: De Hoop Nature Reserve, 33000 ettari che si sviluppano lungo la costa e fan si che sia, così, un vero e proprio parco marino. L’attrattiva principale è la laguna contraddistinta da una distesa di sabbia bianca, dalla sua infinità di specie di uccelli, dall’estesa macchia floreale Fynbos (simile alla macchia Mediterranea) e molto attraente nel periodo primaverile. In condizioni meteorologiche ottimali sarà possibile osservare: Zebre, Eland (Antilopi) e Bontebok (Antilopi più piccoli caratterizzate dal “posteriore bianco”). Proseguirete per Malgas, sulle sponde del fiume Breeda, ove, recentemente, è stata confermata la presenza dello Squalo Zambesi, molto più aggressivo dello Squalo bianco. Potrete qui, provare l’emozione di guadare il fiume Breeda con la zattera. Arrivo a Swellendam nel pomeriggio inoltrato e check-in nella bella Guest House di Swellendam Lodge (o similare). Relax e cena in uno dei tanti ristoranti presenti in zona.

Giorno 4Direzione Knysna

Sveglia e colazione. Direzione Knysna, cuore della Garden Ruote. Percorrerete la lunga N2 lungo la quale potrete effettuare qualche sosta per scattare foto indimenticabili. La prima, meritata sosta, è nel paese di Mossel Bay per ammirare il museo di Bartolomeu Dias, ove è in esposizione la riproduzione della sua caravella. Potrete rifocillarvi con un pranzo veloce e proseguire verso Knysna attraversando la città di George. Arrivo previsto nel pomeriggio e check in nel Waterfront Lodge (o similare).
Crociera al tramonto nella bellissima laguna di Knysna. Cena e rientro nel vostro Lodge.

Giorno 5Visita in un centro di recupero per animali a Plettenberg Bay.

Giornata dedicata alla visita del Tenikwa Widlife Centre a Plettenberg Bay.
Qui potrete effettuare dei tour alla ricerca dei felini.
Dopodiché tornerete a Knysna ove cenerete in uno dei bellissimi ristoranti della cittadina e rientrerete poi al Waterfront Lodge.

Giorno 6Direzione Oudtshoorn nel Little Karoo

Colazione e partenza per Oudtshoorn nel Little Karoo.
Durante il percorso potrete fermarvi nella Wilderness per un caffè o un pranzo leggero.
Direzione Oudtshoorn per una visita guidata ad un allevamento di Struzzi in una delle farm (fattorie) locali.
Check in nella caratteristica Thorntree Guest Farm (o similare) ove vi verrà servita una deliziosa cena tipica.

Giorno 7Dintorni di Oudtshoorn

Partenza per il paese di De Rust alla scoperta dello spettacolare passo del Meeiringspoort Pass con visita alle cascate ed al villaggio di Prince Albert, di forte “impronta” Olandese. Approfitterete per pranzare e prenderete poi la strada di rientro per Oudtshoorn tramite lo Swartberg Pass, restaurato dai prigionieri di guerra italiani durante la 2* Guerra Mondiale.
Tratto di strada famoso per i suoi panorami mozzafiato, particolarmente colorato nel periodo primaverile.
Tornati al Thorntree Lodge, cena e relax.

Giorno 8Direzione Montagu

Sveglia, colazione e partenza per Montagu, ma, prima di lasciare la cittadina di Oudtshoorn, una visita alle bellissime grotte Cango. Da qui percorrerete la R62 attraversando la bellissima vallata del Klein Karoo con una caratteristica fermata a Calitzdorp per un buon pranzo tipico. Partenza direzione: Montagu ove arriverete nel pomeriggio ed effettuerete il check-in nella Guest House: Mimosa Lodge (o similare) situata nel centro storico. Cena e pernottamento.

Giorno 9Rientro a Città del Capo

Partenza mattutina per Città del Capo, percorrendo la R62 direzione Ovest. Vi attenderà la guida su una strada molto panoramica che attraversa paesi agricoli, quali: Ashton, Robertson e Worcester. Attraverserete lo spettacolare passo del DuToitsKloof Pass ed ammirerete un fantastico panorama della valle vinicola di Paarl. Arrivo a Città del Capo previsto per il pranzo. Potrete trascorrere il pomeriggio a visitare la città considerat una delle più belle del mondo. Cena in uno dei ristoranti caratteristici e rientro nella vostra Guest House.

Giorno 10Riconsegna dell'auto a noleggio e volo di rientro

Sveglia e dopo colazione, check-out dal vostro alloggio.
Avendo del tempo prima del vostro volo, potrete dedicare ancora mezza giornata a visitare la città. Dopodichè direzione aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e successivo volo di rientro in Italia.
Un grazie ed un arrivederci dal team di Footprint Of Africa.

ESTENDI LA TUA AVVENTURA:
– 4 giorni Victoria Falls
– 4 giorni Riserva Privata Thornybush nel Greater Kruger

“Puoi lasciare l’Africa,
ma l’Africa non ti lascerà mai”.

Mappa