fbpx
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Riserve Naturali: le tre più belle del Sudafrica a ZERO rischio Malaria

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

5399
11 giorni - 10 notti
Johannesburg O.R Tambo
Leshiba Wilderness
Età minima: 6
Persone massimo: 8

Riserve Naturali, le tre più belle: infatti, questo tour offre la possibilità di visitare tre Riserve Naturali tra le più belle del Sudafrica e soprattutto a  ZERO rischio Malaria. Visiterete come prima tappa la bellissima e mistica Leshiba Wilderness, una riserva naturale magica, nascosta in cima alle montagne del Soutpansberg nella provincia del Limpopo.

A questa seguirà quindi la Riserva Naturale di Marakele, che sorge nel cuore delle montagne del Waterberg, divenuto negli anni una delle perle del Sudafrica e dimora di moltissime specie animali, inclusi i Big 5. In conclusione potrete ammirare la bellissima Riserva Naturale di Madikwe, situata a ridosso del confine con il Botswana, casa degli indiscussi Big 5 e molto altro.

Le 3 Riserve Naturali sono kids friendly, dai più piccoli ai più grandi i vostri figli sono i benvenuti, infatti, per i più piccolini è anche disponibile un servizio di baby-sitter.

Dettagli del viaggio
Viaggio all’insegna dei Safari in tre delle più belle e mistiche riserve naturali del Sudafrica. Trascorrerete 3 notti nella bellissima Leshiba Wilderness, terra mistica e piena di misteri, incastonata nella vallata sulle montagne del Soutpansberg, in una delle zone più remote della provincia del Limpopo. Il Venda Lodge fu completamente ricostruito sui ruderi di un antico Villaggio Venda ad opera di un architetto locale. La riserva ospita moltissime specie animali, tra le quali: Giraffe, Zebre, Impala, Facoceri, Rinoceronti, lo sfuggente Leopardo e molti altri, tra i quali uno dei primati più piccoli e dolcissimi al Mondo. il Bushbaby. Dalla cima delle montagne si gode di un panorama mozzafiato unico sulla terra, paradiso per gli amanti degli uccelli, con oltre 300 specie. Nella Riserva Naturale di Marakele, dove trascorrerete altre 3 notti nelle esclusive e lussuose tende del Marataba Safari Lodge (o similare). In questa Riserva privata, casa indiscussa dei Big 5, il landscape è unico, vi si alternano montagne, vallate spettacolari e colline verdeggianti, ed è possibile avvistare la Iena maculata e i Licaoni. Le ultime 3 notti del vostro indimenticabile soggiorno le trascorrerete nell’esclusivo Rhulani Safari Lodge (o similare), nella Riserva Naturale di Madikwe al confine con il Botswana, uno dei parchi più grandi del Sudafrica con i suoi 75000 ettari di natura incontaminata, casa indiscussa dei famosi Big 5, Leone, Leopardo, Rinoceronte, Elefante e Bufalo. Trascorrerete le vostre giornate tra Safari e  relax in uno dei Lodge più esclusivi della riserva. Ciò che la rende unica è l’essere chiusa al normale pubblico, con il solo utilizzo da parte degli ospiti che vi soggiornano. Madikwe vanta anche 350 specie di uccelli che la rendono un paradiso per qualsiasi appassionato di birdwatching, inoltre, è considerata il vanto del Sudafrica perché completamente eco-sostenibile. 
Ricorderete questo viaggio come un’esperienza unica, porterete a casa un “pezzo” d’Africa che non dimenticherete mai ed un bagaglio ricco di ricordi e fotografie uniche.

 

Città di partenza

Johannesburg O.R. Tambo Int.A. Sudafrica

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Date della partenza

Qualsiasi data

Il prezzo include

  • Auto a noleggio
  • 9 notti in Lodge esclusivi
  • 1 notte in hotel a Johannesburg
  • Tutti i Safari e le attività nei Lodge
  • Tutte le colazioni, i pranzi e le cene previste nei Lodge

Il prezzo esclude

  • Voli Intercontinentali
  • Assicurazione viaggio
  • Ingressi in parchi e riserve
  • Mance ed eventuali spese personali
  • Alcolici e bibite varie
  • Tutti i pasti al di fuori dei Lodge
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voce "incluso"

Punti salienti

  • Soweto cultura e tradizione
  • Paradiso per amanti della fotografia
  • Il fascino della Riserva di Leshiba
  • Esclusivi safari in Marakele
  • Selvaggio Madikwe
  • Avventura e relax
Cosa aspettarsi nel vostro viaggio
La completa sicurezza di vivere un’esperienza unica con Zero rischio Malaria in tre dei più bei parchi del Sudafrica, anche questa volta, all’insegna del Wild. 
Sarete coccolati come mai da tutto il personale delle strutture nelle quali alloggerete, accompagnati nei numerosi Safari da ranger qualificati che vi mostreranno tutte le bellezze che la savana offre ed andrete alla ricerca dei famosi Big 5 e non solo.
Vivrete un’esperienza unica che ricorderete tutta la vita, i vostri bambini saranno ben accetti in tutte le strutture e voi, genitori, sarete sicuri di non incorrere nel rischio Malaria.  
  • Paradiso per gli amanti degli Uccelli con oltre 350 specie
  • 9 notti in Lodge esclusivi
  • Paradiso per gli amanti della fotografia
  • Totale immersione nella Savana a stretto contatto con la natura
Fotografie
Itinerario

Giorno 1Arrivo all'aeroporto Internazionale di Johannesburg

Al vostro arrivo, dopo il ritiro bagagli, vi trasferirete nell’ Hotel a poche decine di metri dall’aeroporto, dove trascorrerete la prima notte. Dopo il check in potrete visitare il famoso Museo dell’Apartheid, se preferite, potrete richiedere l’ausilio di una guida privata, o visitare, con la guida, una delle Township più grandi e antiche del Sudafrica, quella di Soweto. Al vostro rientro potrete cenare in uno dei ristoranti vicini al vostro Hotel, indi, rientrare in stanza.

Giorno 2Ritiro auto a noleggio direzione Leshiba Wilderness

Dopo colazione, ritirerete la vostra auto a noleggio… direzione Leshiba Wilderness.
Guiderete circa 6 ore su strade molto panoramiche in direzione Louis Trichardt (Makhado). Arriverete nella superba riserva naturale di Leshiba Wilderness incastonata nelle mistiche montagne del Southpansberg. Trascorrerete 3 notti nel Venda Village, magico Lodge ricostruito interamente sui resti di un antico villaggio Venda. Potrete scegliere molte attività che la struttura offre: gite a Cavallo, percorsi in mountain bike, oppure percorsi guidati, a piedi, sulla montagna. Saranno con voi ranger qualificati che vi guideranno alla ricerca dei segreti di questa terra ricca di bellezza e mistero. Dopo un’abbondante cena, sarete rapiti dai suoni che vi circondano mentre berrete un buon bicchiere di vino davanti al fuoco scoppiettante

Giorno 3Leshiba Wilderness

Vi sveglierete al canto degli uccelli e sarete viziati dal gentile staff con una buona colazione allietata dalla vista mozzafiato della vallata. Partirete per un Safari alla scoperta della riserva e dei suoi animali. Al vostro rientro, godrete di un po’ di relax nella piscina con vista, o se preferite, sarete coccolati dalle mani esperte di una massaggiatrice nella bellissima SPA.
Un giro in mountain bike, o una corsa a cavallo nella Savana non potranno mancare ed al rientro nel Lodge, vi verrà servito un ottimo pranzo Africano e, via, si ripartirà per un altro Safari alla ricerca del Rinoceronte bianco e tutti gli altri animali della riserva. Con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare il timido Leopardo e i rari Licaoni. A fine serata vi attenderanno un aperitivo ed una lauta cena.

Giorno 4Leshiba Wilderness

Nuovo giorno, nuova avventura.
Partirete per un nuovo e bellissimo Safari nella riserva, o se preferite, potrete addentrarvi a piedi con la vostra guida nei sentieri più remoti e inesplorati del parco, camminerete sotto lo sguardo attento ed incuriosito delle giraffe e delle innumerevoli Antilopi del parco, fino ad arrivare in cima alla montagna per godere di un panorama indescrivibile, ed è qui, che capirete perché questa terra Venda è così mistica. Al vostro rientro, un meritato riposo in piscina sarà d’obbligo. Dopo pranzo, un altro incredibile Safari vi aspetta. Rientro al Lodge per la cena e un buon bicchiere di vino davanti al fuoco a ricordare le incredibili giornate passate a Leshiba.

Giorno 5Riserva Naturale Marakele

Ahimè, dopo colazione, lascerete questa terra mistica, per guidare in direzione di un’altra Riserva Naturale altrettanto sbalorditiva, quella di Marakele. Guiderete per circa 400 km in strade bellissime e panoramiche, fino ad arrivare nella riserva di Marakele, nel cuore delle montagne del Waterberg, terra indiscussa dei Grandi 5, dove la natura la fa da padrona. Arriverete nel vostro esclusivo Lodge per un breve rinfresco e partirete subito per il vostro primo Safari in veicolo aperto accompagnati da Ranger qualificati, alla ricerca de Re”Leone”. Al vostro rientro, abbondante cena Africana e aperitivo davanti al fuoco scoppiettante.

Giorno 6Riserva Naturale Marakele

Sveglia al mattino e partenza per un fantastico Safari in veicolo aperto alla ricerca dei segreti di questo stupendo parco.
Il vostro ranger vi guiderà in percorsi unici alla ricerca di tutti gli animali della Savana. Incontri con Elefanti, Giraffe, Gnu, Impala ed Antilopi varie sono garantiti, con una buona dose di fortuna, si potrebbero avere incontri inaspettati con branchi di Licaoni e Iene. Al rientro nel Lodge, sarete coccolati con un’abbondante colazione ed una buona dose di relax. Dopo un pranzo leggero, si ripartirà per un’altra spedizione in veicolo aperto, questa volta, alla ricerca dei Leoni intenti a cacciare nel Bush. Sempre con una buona dose di fortuna è possibile ammirare lo schivo Leopardo, anch’egli intento a cacciare. Al vostro rientro, vi verrà servita la cena e dopochè si trascorrerà la serata intorno al fuoco, ricordando la bellissima giornata trascorsa.

Giorno 7Riserva Naturale Marakele

Sveglia all’alba e nuove partenza per un altro esilarante Safari in veicolo aperto all’insegna degli avvistamenti nel Bush.
Il ranger vi insegnerà tutti i trucchi per i migliori avvistamenti d’animali, i vari nomi degli alberi e di quali gli Elefanti sono ghiotti, vi aiuterà a distinguere le impronte sulla sabbia lasciate dai vari animali. Rientro al Lodge per la colazione e un po’ di meritato relax. Dopo pranzo, l’ultimo Safari in questa riserva meravigliosa, ed ancora una volta, alla ricerca dei predatori Africani.
Rientro al Lodge per la cena e relax con un buon vino Sudafricano.

Giorno 8Riserva Naturale Madikwe

Sveglia al mattino presto e partenza per l’ ultimo Safari nella Riserva. Nuovamente, il vostro ranger vi stupirà con avvistamenti e scatti fotografici unici. Rientro al Lodge e dopo un’abbondante colazione, partenza per l’ultima Riserva Naturale che vi ospiterà nei giorni successivi: Madikwe Nature Reserve, una delle Riserve Naturali più grandi del Sudafrica, per un totale di circa 75000 ettari di puro Wild. Al vostro arrivo, il cordialissimo staff vi accompagnerà nella bellissima e lussuosa camera per una veloce “rinfrescata”, pronti per il vostro primo Safari in Madikwe. Questa riserva, oltre ad essere Malaria Free, è nota per l’abbondante presenza di fauna selvatica e, ovviamente, è la casa dei Big 5. Percorsa dal perenne fiume Marico, ha paesaggi mozzafiato che, da boschi e immense pianure, arrivano a rapide scogliere dei monti Dwarsberg. Inoltre confinante con il Botswana.
Ritorno al Lodge, tipica cena Africana e aperitivo davanti al fuoco. ,
Andrete a dormire ascoltando il richiamo delle iene ed il ruggito del Leone.

Giorno 9Riserva Naturale Madikwe

Sveglia all’alba e partenza per il vostro secondo Safari in veicolo 4×4 aperto, accompagnati da ranger qualificati, alla ricerca dei Big 5 e tanto altro. Sarete ammaliati dalla bellezza e vastità del territorio, dove la natura “la fa da padrona”. Batterete piste remote ed avventurose. La riserva è chiusa al pubblico e solo i ranger possono addentrarvisi. Questo fa della suddetta una delle aree più wild del Sudafrica. Al vostro rientro un po’ di sano e lussuoso relax, magari tra le mani esperte della massaggiatrici della SPA… ve lo sarete meritati! Sarete allietati da un buon pranzo e via di nuovo un altro Safari alla ricerca dei predatori della savana. L’incontro con i Leoni sarà molto probabile, dato che la riserva detiene un alto numero di Antilopi e Bufali. Possibile anche l’incontro “a tu per tu” con i Leopardi che vivono nella riserva o, magari, l’imbattersi in un branco di Licaoni. Al vostro rientro al Lodge, una bella doccia calda e una buona cena stile Africano. Aperitivo davanti al fuoco.

Giorno 10Riserva Naturale Madikwe

Sveglia all’alba per un Safari mattutino in veicolo aperto, o se preferite, un bel “Bush Walk”: una suggestiva passeggiata nel Bush accompagnati da esperti Ranger. Incontrerete gruppi di Giraffe, Gnu, centinaia di antilopi, e potreste avere anche qualche “adrenalinico” incontro con gli Elefanti, in completa sicurezza. Al vostro rientro, un po’ di relax e dopo pranzo, si partirà per un altro avventuroso Safari nella riserva, sempre con un unico obbiettivo: foto, foto e ancora foto. Gli esperti ranger vi insegneranno i trucchi per avvistare gli animali nel Bush, le tecniche di caccia che i predatori utilizzano per cacciare le prede, e perché no, avrete la fortuna di assistere, come in un documentario, ad una caccia in diretta. Rientro al Lodge per la cena, aperitivo davanti al fuoco per ricordare i momenti magici vissuti in questa terra meravigliosa.

Giorno 11Ahimè ultimo Safari e partenza per Johannesburg

Purtroppo… ultimo Safari nel Bush.
Sveglia all’alba e partenza per l’ultima avventura in veicolo aperto, ultimi attimi di Savana che resteranno impressi nella vostra mente e nel vostro cuore per sempre. Dopo colazione guiderete fino a Johannesburg con la vostra auto per circa 400 km su strade panoramiche ed in ottime condizioni. Arrivati in aeroporto, lascerete la vostra auto e vi avvierete per il check in del vostro volo di rientro. Grazie per aver scelto Footprint Of Africa per il vostro soggiorno. Sicuri che porterete quest’esperienza nel cuore per tutta la vita, vi salutiamo con un…arrivederci!

“Puoi lasciare l’Africa,
ma l’Africa non ti lascerà mai”.

Mappa