+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Cape Town, West Coast e Parco Kruger, un Mondo in un viaggio

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

709
10 giorni - 9 notti
Città del Capo
Città del Capo e West Coast
Età minima: 6
Persone massimo: 8

Cape Town e Bush: il meglio del Sudafrica. 10 giorni all’insegna dell’esclusività, lusso e safari. Passando da una delle città più belle al mondo Città del Capo, arrivando all’inesplorato Parco Naturale della West Coast per finire il vostro soggiorno all’insegna dei Safari in uno degli angoli più intimi ed esclusivi del Parco Nazionale Kruger, alla ricerca degli straordinari Big 5, alla vista di albe e tramonti mozzafiato e alla scoperta della estesa savana Sudafricana.

Perfetta combinazione tra il guidato in lingua Italiana ed il self-drive.

Dettagli del viaggio

La vostra avventura inizierà in una delle città più belle al mondo: Città del Capo che offre spiagge e panorami mozzafiato, vino straordinario e cucina appetitosa. Città, nella quale, ci fu il primo insediamento Europeo di tutto il Sudafrica e dove Nelson Mandela fece il primo discorso pubblico dell’era post-Apartheid. Immancabile la visita alle Table Mountain con la famosa teleferica ruotante ed una visita ai bellissimi Pinguini Africani di Boulder’s Beach. Visiterete il quartiere Malese di Bo-Kaap contornato da bellissime case colorate, ed infine, un’escursione alla riserva naturale di Cape of Good Hope non potrà mancare. Da Città del Capo vi sposterete per 2 giorni alla scoperta dell’inesplorato Parco Nazionale del West Coast. Una bellezza naturale senza fine, una serie di spiagge segrete intervallate dal fitto Bush e macchie ricche di fiori selvatici che daranno vita a scatti fotografici meravigliosi, e avrete la possibilità di esilaranti avventure all’aria aperta: queste sono solo alcune delle meravigliose attrazioni che rendono questo paradiso perfettamente preservato e incontaminato sulla terra. Qui soggiornerete nella lussuosa Houseboat sulla laguna di Kraalbaai situata all’interno del Parco. Questa è un’esperienza unica che vi offrirà l’opportunità di “vivere sull’acqua” e l’esclusività di una vista mozzafiato sulla laguna, ideale per una vacanza in famiglia, o un gruppo di amici o come rifugio per una fuga romantica.

L’ultima parte del vostro bellissimo soggiorno, sarà sull’impronta dell’avventura con gli esclusivi safari nella Riserva Privata di Klaserie, tra le più belle e incontaminate Riserve aperte con il Parco Nazionale Kruger. Qui verrete viziati in tutto e per tutto. I vostri Ranger qualificati renderanno i vostri safari indimenticabili e lo staff renderà il vostro soggiorno confortevole e familiare.

Città di partenza

 Città del Capo aeroporto Internazionale

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Date della partenza

Qualsiasi data

Il prezzo include

  • Guida privata in lingua Italiana
  • Tutte le notti in alberghi e lodge lussuosi
  • Tutti i trasferimenti
  • Tutti i safari nella Riserva di Klaserie
  • Volo diretto Città del Capo-Hoedspruit
  • Noleggio auto
  • Tutti i pasti presso il Lodge Africa On Foot

Il prezzo esclude

  • Voli Intercontinentali
  • Ingressi Parchi e Riserve
  • Mance ed eventuali spese personali
  • Alcolici e bibite varie
  • Assicurazione viaggio
  • Tutti i pasti al di fuori delle strutture
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voce "incluso"

Punti salienti

  • Paesaggi unici
  • Visita delle Table Mountain
  • Visita della penisola del Capo
  • Le bianchissime spiagge della West Coast
  • 2 notti nelle esclusive case barca nella West Coast
  • 5 giorni nel Parco Kruger all'insegna dei Safari nella Klaserie Nature Reserve
Cosa aspettarsi dal vostro viaggio

La vostra guida Footprint Of Africa si prenderà cura di voi, guidandovi nelle zone più belle ed entusiasmanti di Città del Capo. L’avventura proseguirà alla scoperta dell’inesplorato Parco della West Coast e l’esclusivo soggiorno nelle lussuose Houseboat. Un Parco che vi regalerà emozioni forti e giorni indimenticabili, completamente diverse da ciò che il Kruger vi offrirà. La parte finale del viaggio sarà tutta all’insegna del Wild, fatta di, esclusivi safari in veicoli aperti guidati da esperti Ranger, il tutto ambientato in una delle Riserve più remote e desiderate del bacino del Parco Kruger. A voi un solo onere, godere delle meraviglie che vi circondano e scattare migliaia di fotografie. 

  • La visita delle famose Table Mountain
  • L'affascinante Riserva del Capo di Buona Speranza,
  • L'inesplorato Parco della West Coast e la sua laguna
  • La meravigliosa Riserva Naturale di Klaserie nel Parco Kruger
  • Esclusivi safari alla ricerca dei Grandi Cinque
Fotografie
Itinerario

Giorno 1Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Città del Capo

Al vostro arrivo in aeroporto, la guida Footprint of Africa, in lingua italiana, vi accoglierà per accompagnarvi nel vostra Guest House 61 On Camps Bay (o similare), dalla quale, partirete subito alla scoperta di una delle città più belle al Mondo e dalla quale avrà inizio la vostra avventura. Con la vostra guida ammirerete l’incantevole e lussureggiante giardino Botanico di Kirstenbosch e proseguirete la visita al castello di Good Hope, un forte, costruito nel diciassettesimo secolo. Il pranzo avrà luogo in uno dei ristoranti più belli dell’esclusiva Camps Bay, famosa per l’omonima spiaggia di sabbia bianca, una piscina di roccia naturale e la straordinaria vista della catena montuosa dei Dodici Apostoli, molto suggestiva e spettacolare, che sembra voler abbracciare l’Oceano Atlantico. Una visita alla Table Mountain è d’obbligo per godere della vista mozzafiato sulla città. La vostra giornata terminerà con un’ottima cena in uno dei rinomati ristoranti del bellissimo Waterfront.

Giorno 2Hout Bay gita in barca nella colonia delle Foche

Dopo una ricca colazione, partenza per la caratteristica cittadina di Hout Bay per una gita in barca della durata di 45 minuti verso l’isola di Duiker ove ammirerete una colonia di migliaia di Foche che giocano e si tuffano dagli scogli nell’acqua azzurra dell’Oceano. Al rientro nel piccolo porticciolo, la vostra guida, vi condurrà in una delle aree più caratteristiche al Mondo: la Chapman’s Peak Drive, per poi arrivare nella Riserva Naturale di Cape of Good Hope e a Cape Point, dove assisterete alla magia dello scontro dei due grandi Oceani, il freddo Atlantico con il caldo Oceano Indiano.
Al vostro rientro a Città del Capo visiterete la più bella colonia di Pinguini Africani di Boulder’s Beach.

Giorno 3Strada dei vini e visita a Franschhoek e Stellenbosch

Sempre con la vostra guida, vi lascerete Città del Capo alle spalle per esplorare la famosa strada dei vini e le bellissime cittadine di Franschhoek e Stellenbosch, nelle quali, degusterete alcuni dei vini più buoni al Mondo e formaggi locali.
Pranzerete nella stupenda e storica cittadina di Franschhoek fondata nel 1688 dagli Ugonotti, rifugiati Francesi provenienti dai Paesi Bassi. Poi visiterete l’altrettanta storica cittadina di Stellenbosch, fondata nel 1679 dall’allora Governatore della Colonia del Capo, Simon Van der Stel. La cittadina ospita anche le migliori Università di tutta l’Africa. In serata rientro a Camps Bay.

Giorno 4Partenza per il Parco Nazionale della West Coast

Sveglia al mattino presto, ricca colazione qui saluterete la vostra guida e il vostro viaggio prosegue verso la bellissima e inesplorata West Coast, ove guiderete in completa autonomia, in self-drive. Qui avrete un’esclusiva esperienza all’interno del Parco Nazionale della West Coast, una perla della natura dove il bianco perfetto della sabbia incontra le acque della laguna, un selvaggio Bush erompe in un mosaico di fiori selvatici colorati. Un Parco dove la fauna che chiama “Casa” questo Parco spazia da antilopi a predatori, con una varietà di pesci e mammiferi, fino all’intrepido squalo dell’Oceano Atlantico. Questo è un luogo di contrasto e magia, un luogo in cui colore e varietà sfideranno la vostra immaginazione. Il vostro soggiorno sarà di 2 notti nella lussuosa Houseboat situata nella laguna del Parco. In questi 2 gg potrete effettuare safari, passeggiate nel Bush all’interno del Parco e per gli amanti degli sport d’acqua numerose attività sono disponibili su richiesta. Cena in barca con servizio.

Giorno 5Giornata dedicata alla scoperta del Parco

Al vostro risveglio avrete un’abbondante colazione e poi pronti per un nuovo giorno all’ insegna della scoperta di questo Parco contraddistinto da contrapposti contrasti naturali che vanno dal fitto Bush a macchie di fiori selvatici, dalla caratteristica sabbia bianchissima alle misteriose acque della laguna. Questo Parco offre diverse attività da gite in canoa sulla laguna, agli avventurosi safari effettuati in sentieri sterrati del Parco con possibili avvistamenti di Antilopi, Zebre e diverse specie di uccelli. Questo è un luogo ideale per gli amanti della fotografia, della natura.

Giorno 6Arrivo presso la Riserva Naturale di Klaserie - Parco Kruger

Dopo colazione il vostro soggiorno nelle esclusiva Houseboat è terminato. Uscirete dal Parco approfittando di un ultimo safari e prenderete la direzione per l’aeroporto di Città del Capo. Qui consegnerete la vostra auto a noleggio, e vi imbarcherete con destinazione Hoedspruit. Ritiro dei bagagli e all’esterno vi attenderà la guida del vostro Lodge Africa On Foot e vi condurrà all’ interno di Klaserie, una delle più esclusive Riserve Private aperte con il Parco Nazionale Kruger. Al vostro arrivo sarete accolti da un aperitivo dopodiché avrete tempo di rilassarvi un po’, per poi prepararvi al vostro primo e vero safari nella Terra dei Grandi Cinque. Il vostro espertissimo Ranger a bordo di un veicolo aperto, vi guiderà nei sentieri della savana, dandovi nozioni sugli animali e sulla vegetazione. Gli incontri con Zebre, Gnu, Giraffe daranno inizio ad un susseguirsi di avvistamenti speciali. Con il calare del sole la ricerca sarà dedicata allo schivo Leopardo e timido Leone. Al vostro rientro vi sarà servita la cena sotto il cielo stellato, intorno ad un fuoco scoppiettante e la sola luce sarà creata da lampade ad olio e candele.

Giorno 7Giorno all'insegna dei safari

Sveglia presto e pronti per un nuovo safari. Il vostro Ranger vi guiderà per tutta la mattinata in veicolo aperto 4×4 alla ricerca dei famosi Big 5: Elefante, Bufalo, Leone, Leopardo e Rinoceronte. In questa Riserva unica, straordinaria ed estesa, nulla è impossibile. Tornati nel Lodge abbondante colazione sarà servita. La vostra mattinata sarà spesa al relax. Dopo pranzo pronti per un nuovo safari alla ricerca, come di consueto dello schivo e timido Leopardo. Al vostro rientro vi verrà servita una deliziosa cena tipica Africana, intorno al fuoco, ad ascoltare rumori, versi che il misterioso Bush regala.

Giorno 8Passeggiata nel Bush e safari pomeridiano in veicolo aperto

Sveglia all’ alba e partenza per un nuovo Safari in veicolo aperto, o, se si preferisce, un Safari a piedi accompagnati sempre dal ranger privato. Mattinata dedicata alla ricerca dei più grandi erbivori della Savana: Elefanti, Bufali e tantissime specie di Antilopi faranno da apripista in questa riserva cosi’ speciale. Rientro al campo per una ricca colazione e un po’ di relax fino all’ora del pranzo servito nella Savana. Dopo il caffè, partenza per il Safari pomeridiano dedicato, stavolta, alla ricerca dei felini: avvistamenti di Leopardi e Leoni sono molto frequenti in quest’area data la presenza massiccia di Bufali e Impala . Al termine del safari, rientro al Lodge per cenare e ricordare il giorno trascorso nel Wild.

Giorno 9Safari all'avventurosa ricerca dei Grandi Cinque

Nuova giornata dedicata ai Safari. Sveglia all’ alba e partenza per un’altro indimenticabile safari alla scoperta dell’esclusiva Klaserie, alla ricerca di tutti i segreti che nasconde. Rientro al Lodge per la colazione, relax e, dopo il pranzo, partenza per il Safari pomeridiano, durante il quale, il vostro ranger privato, vi insegnerà tutti i trucchi per avvistare gli animali e vi guiderà in aree esclusive per un aperitivo nel Bush. Rientro nel Lodge per la cena sotto il cielo stellato africano.

Giorno 10Ultimo Safari e trasferimento all'aereoporto.

Sveglia al mattino e pronti per il vostro ultimo safari. Al vostro rientro avrete un’abbondante colazione Il tempo di chiudere i badagli e la vostra guida vi porterà all’aeroporto di Hoedspruit, dove vi imbarcherete con direzione Johannesburg. Da qui il vostro rientro in Italia.
Un arrivederci a presto e grazie per aver scelto Footprint Of Africa.

“Puoi lasciare l’Africa,
ma l’Africa non ti lascerà mai”.

Mappa
<