Lo Zimbabwe è un Paese senza sbocco sul mare e confina con Sudafrica, Botswana, Mozambico e Zambia. Il paese è noto per il suo paesaggio spettacolare e la sua variegata fauna selvatica, in gran parte all’interno di parchi, riserve e aree di safari.
Lo Zimbabwe è un paese di paesaggi meravigliosi, foreste pluviali incontaminate e magnifici parchi naturali, che lo rendono tra i più affascinanti tra tutti quelli della zona sudafricana.
Le Cascate Vittoria sono una delle 7 meraviglie naturali del mondo e fanno un tuonante salto di 108 metri nella stretta gola di Batoka, da dove c’è il rafting sulle rapide e il bungee jumping. Le cascate Vittoria sono le cascate più ampie in Africa e si trovano al confine tra lo Zimbabwe e lo Zambia. Le Cascate Vittoria sono lunghe più di un miglio e il nome locale Mosi-oa-Tunya – The Smoke that Thunders. Lo spruzzo prodotto dalle cascate scende come una pioggia eterna e questo crea una stretta striscia di foresta pluviale intorno alle cascate.
Il Parco Nazionale Hwange è famoso nel mondo per avvistamenti di animali, uccelli e biodiversità
Lo Zimbabwe è un paese veramente bello, probabilmente il più bello dell’Africa, una volta conosciuto come “il paniere del pane in Africa”, lo Zimbabwe è cambiato in un paese in bancarotta con importanti questioni politiche, economiche, sociali e di altro tipo negli ultimi anni.
Consigli:
- Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi.
- La moneta in uso è il Dollaro Statunitense.
- La vaccinazione contro la febbre gialla per lo Zimbabwe è necessaria solo se hai visitato un paese della febbre gialla nei sette giorni precedenti la tua visita.
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria, tuttavia:
- Si consiglia di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara, soprattutto se si visita lo Zimbabwe durante la stagione estiva ricca di piogge.