+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Viaggio in Sudafrica, Zimbabwe e Mozambico, l’Africa romantica.

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

441
20 giorni - 19 notti
Johannesburg
Parco Kruger, Cape Town, Zimbabwe e Victoria Falls, Mozambico
Persone massimo: 2

Un itinerario ideale per un viaggio di nozze o semplicemente per una coppia che sa apprezzare le bellezze della natura in terra d’Africa. La vostra incredibile avventura in terra d’Africa, non potrebbe iniziare nel migliore dei modi… Nella zona più selvaggia del Sudafrica, quella del meraviglioso ed unico Parco Kruger. La vostra casa per 5 giorni sarà nella parte più privata ed esclusiva, quella della Riserva Privata di Klaserie, una delle concessioni private più esclusive del Parco Kruger. Al vostro arrivo in aeroporto ad Hoedspruit (area Kruger), un addetto del vostro Lodge vi trasferirà nella Savana più selvaggia. Questa è davvero una destinazione unica per i Safari lontani dai sentieri battuti. Potete, così, essere sicuri di non incontrare grandi gruppi di turisti che viaggiano in autobus, ma, piuttosto, aspettarvi un’esperienza incontaminata in uno dei luoghi più belli e Wild al Mondo.

La vostra straordinaria avventura Africana, prosegue alla volta di una delle città più belle al Mondo, sicuramente la più romantica: Città del Capo che offre spiagge bianche e panorami da perdere il fiato, vino straordinario e cucina appetitosa. Città ove ci fu il primo insediamento Europeo di tutto il Sudafrica e ove Nelson Mandela fece il primo discorso pubblico dell’era post-Apartheid. A Città del Capo.

Continuerete la vostra avventura in Zimbabwe. La magia delle Victoria Falls, conosciute localmente come Mosi-Oa-Tua-Ya, che significa “fumo che tuona”, con la loro imponenza segnano il confine di stato tra Zimbabwe e Zambia. Le cascate Vittoria, universalmente conosciute come uno spettacolo capace di sorprendere l’osservatore più disincantato. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, esse sono tra le principali attrazioni turistiche dell’Africa meridionale. Molto caratteristica la cittadina di Victoria Falls.

Un viaggio da sogno come il vostro, non poteva che terminare nel migliore dei modi… In Mozambico, precisamente nella paradisiaca Vilanculos. Borgo marinaro vivace e pieno di vita, situato poco più a nord di Beira, proprio di fronte alle isole di Barazuto e Benguerra, in uno dei tratti di costa più rinomati: lunghissime spiagge di sabbia bianca finissima protette da palme lussureggianti, che si tuffano in un mare cristallino. Ed in più, un paesino allegro da visitare, con un bel mercato di frutta e verdura e tanti ristorantini dove assaporare il pesce appena pescato.

 

 

 

Dettagli del vostro viaggio

Farete una full-immersion nella Savana Africana in due dei Lodge esclusivi privi di ogni recinzione, per un contatto diretto con gli animali del Bush. Qui farete Safari in veicoli aperti guidati da ranger locali molto qualificati ed esperti conoscitori della Flora e della Fauna selvatica. Vi addormerete al canto delle Iene e sarete svegliati dal forte e ridondante ruggito dei Leoni. Safari in veicoli aperti accompagnati da Ranger qualificati e Safari a piedi nella savana, sempre scortati da personale qualificato.

A Città del Capo, visiterete le Table Mountain con la famosa funivia ruotante ed una ai bellissimi Pinguini Africani di Boulder’s Beach. Visitere il quartiere Malese di Bo-Kaap contornato da bellissime case colorate ed infine la riserva naturale di Cape of Good Hope. Spenderete una giornata alla visita delle famose Wineland, la strada dei vini Sudafricani. Visiterete la storica cittadina di Franshhoek e Stellenbosh. Avrete la possibilità di assaggiare i pluripremiati vini e formaggi nelle varie aziende vitivinicole.

Alle Victoria Falls, non può mancare la Crociere sul fiume Zambesi, come lo spettacolare volo in Elicottero è un MUST se si vuole godere a pieno di questa meraviglia naturale, già da parecchi anni parte del patrimonio dell’UNESCO. Percorrendo i sentieri che attraversano le foreste pluviali adiacenti alle cascate, si possono avvistare Elefanti, Bufali e Leoni, come Facoceri ed Impala, semplicemente dal tavolino del vostro ristorante nel caratteristico paesino adiacente le cascate.

Insieme alla vostra guida privata, farete il tour della Township più antica di Johannesburg, quella di Soweto. Visiterete la casa di Nelson Mandela ed il famoso Museo dell’Apartheid, qui, capirete il vero senso della separazione razziale dell’epoca. Ma noi non ci fermiamo qui. Farete anche il bellissimo Tour culturale del Villaggio Lesedi, un’immersione nella cultura e nelle tradizioni di un popolo antico, sarete allietati da danze a canti tipici Africani…

Vilanculos è anche il punto di partenza per scoprire l’arcipelago di Bazaruto. Le visite durano spesso una giornata e si svolgono in dhow (sambuchi) verso una o più isole dell’arcipelago. La fauna marina è eccezionale. Lungo la traversata, c’è la possibilità di vedere sorgere dall’acqua Mante giganti di più di due metri di lunghezza. Con una maschera ed un boccaglio invece, si possono avvistare tartarughe e pesci multicolori.

Città di partenza

Johannesburg, Sudafrica

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Punti salienti

  • Safari in veicolo aperto alla ricerca dei famosi Big5
  • Esperienze uniche che vi lasceranno il segno per sempre
  • Visita della Penisola più romanti al Mondo, quella del Capo
  • Visita di una delle 7 meravilgie al Mondo, le Victoria Falls
  • Relax in alcune delle spiagge più belle e bianche del pianeta
  • Incontro con la storia e la cultura di uno dei paesi più completi al Mondo
Cosa aspettarsi dal vostro viaggio

L’Africa è un continente straordinario, culla dell’umanità, serbatoio di meraviglie naturali e crogiolo di culture. Gli appassionati di natura non possono desiderare luogo migliore per appagare la propria curiosità: qui, una guida qualificata può farvi scoprire un mondo dietro ogni sassolino oltre che portarvi a contatto dei più splendidi animali del pianeta, ma anche l’incontro con la gente può dare emozioni indimenticabili. Gli appassionati di fotografia non smettono un istante di catturare immagini e coloro che amano la storia la troveranno in ogni angolo, tangibile come una roccia di granito. Ma nulla deve essere dato per scontato in questa rossa terra d’Africa.

  • Paesaggi mozzafiato
  • Incontri ravvicinati con i Grandi 5
  • Amanti della fotografia
  • Safari, safari, safari
  • Storia, cultura e tradizioni
Photos
Itinerario

Giorno 1 Arrivo dall'Italia in terra d'Africa

Al vostro arrivo dall’Italia a Johannesburg, ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e vi imbarcherete per il volo diretto per l’area del Parco Kruger. Al vostro arrivo, ad attendervi ci sarà un addetto del vostro Lodge che vi trasferirà nella vicina Klaserie Nature Reserve. Un breve riposino e partirete alla volta del vostro primo Safari in veicolo aperto, durante il quale, il vostro ranger si fermerà in uno dei punti panoramici per uno spuntino. Continuerete il Safari fino a sera. Rientro al Lodge per la cena davanti al fuoco scoppiettante.

Giorno 2/3/4 Safari in veicoli aperti dedicati alla ricerca degli ambitissimi Big 5

Giornate dedicate esclusivamente ai Safari, saranno 2 al giorno in veicolo aperto, uno la mattina presto e l’altro nel primo pomeriggio fino al tramonto. Potrete su richesta, optare per il Safari a piede all’alba. Tutti i pasti saranno serviti nel Lodge, ad eccezzione dei vari spuntini serviti nella Savana. Una full immersion nel selvaggio Bush Sudafricano.

Giorno 5Dopo l'ultimo Safari volerete nella romantica Città del Capo

Dopo l’ultimo Safari e dopo colazione, un addetto del vostro Lodge, vi trasferirà nel vicino aeroporto di Hoedspruit per il volo diretto per Cape Town. Al vostro arrivo, nel pomeriggio, ad attendervi ci sarà la vostra guida privata in lingua Inglese. Sarete trasferiti nella vostra guest house e dopo un breve breafing con la stessa, vi saluterà per rivedervi il mattino successivo. Un po’di meritato relax e se volete, potrete passare la fine della giornata nel bellissimo e colorato Waterfront, tra danze e canti Africani. cenare in uno dei ristoranti dello stesso. Oppure, potete optare per una passeggiata nel lungomare di Camps Bay e cenare in uno dei tanti romantici ristorantiin riva al mare.

Giorno 6Tuor della Penisola del Capo, Table Mountain con guida privata

Dopo colazione, insieme alla vostra guida privata, guiderete in una delle aree più caratteristiche al Mondo: la Chapman’s Peak Drive, per poi arrivare nella Riserva Naturale di Cape of Good Hope e Cape Point, dove assisterete alla magia dello scontro dei due grandi Oceani, il freddo Atlantico con il caldo Oceano Indiano. Al vostro rientro a Città del Capo visiterete la simpaticissima colonia di Pinguini Africani di Boulders Beach. Rientro in guest house e cena libera

Giorno 7Visita giornaliera delle Winelands, la famosa strada dei vini con guida privata

Tale giornata, accompagnati sempre dalla vostra guida privata, include la visita della cittadina di Paarl con la sosta in una wine farm, proseguirete alla volta della storica cittadina di Franshhoek ove vi fermerete per altri 2 wine test, per finire, visiterete la meravigliosa cittadina di Stellenbosh ove potrete pranzare in uno dei rinomati ristoranti del centro storico. Rientro in guest house e cena libera.

Giorno 8Visita di Robben Island e delle attrattive di Cape Town con guida privata

Dopo colazione, insieme alla vostra guida, visiterete le bellissime Table Mountain salendo in cima con la spettacolare funivia panoramica, il maestoso giardino Botanico di Kirstenbosh, il coloratissimo quartiere Malese di Bo-Kaap e la famosa prigione museo di Robben Island nel pomeriggio. Rientro in guest house e cena libera.

Giorno 9Volo diretto per le Victoria Falls in Zimbabwe

Sveglia al mattino presto e con la vostra guida, vi dirigerete alla volta dell’aeroporto di Cape Town e dopo i saluti con la stessa, vi imbarcherete per il volo diretto per le Victoria Falls (meno di 3 ore). Al vostro arrivo, un addetto del vostro Lodge vi trasferirà a destinazione. Consigliamo la romantica crociera al tramonto sul fiume Zambezi. Rientro al Lodge e cena libera.

Giorno 10Visita delle straordinarie Cascate Victoria e dell'omonima cittadina

Dopo colazione, giornata libera. Consigliamo di dedicare la giornata alla visita delle bellissime cascate e dell’omonimo peasino di Victoria, famoso per gli Elefanti che di tanto in tanto sfilano lungo le strade. Possibilità di essere accompagnati da una guida locale su richiesta. Rientro nel vostro Lodge per la cena.

Giorno 11Consigliamo: Safari nel Chobe National Park, visita delle Cascate Victoria dallo Zambia

Dopo colazione, giornata libera. Il vostro Lodge offre molteplici attività, tra cui, il tour di uno dei villaggi locali tra cultura e tradizione, safari nel selvaggio Chobe National Park in Botswana, tour delle Cascate nella parte dello Zambia. Pasti liberi.

Giorno 12Volo diretto per Johannesburg in Sudafrica

Dopo colazione, un addetto del Vostro Lodge vi trasferirà in aeroporto per il volo di rientro per Johannesburg. Al vostro arrivo, ritiro dei bagagli e prenderete la gratuita navetta che vi porterà direttamente nel vostro Hotel, il Premier O.R. Tambo. Cena e colazione inclusa.

Giorno 13Visita storica con guida privata della Township di Soweto, casa di Nelson Mandela e tour del villaggio di Lesedi

Dopo colazione, insieme alla vostra guida privata in lingua Inglese, spenderete l’intera giornata alla visita di Soweto, la casa di Nelson Mandela, il Museo dell’Apartheid e nel pomeriggio il cultural tour del Villaggio Lesedi. Rientro in Hotel per la cena.

Giorno 14Volo diretto per la magnifica Vilanculos in Mozambico

Dopo colazione, vi trasferirete in aeroporto per il volo diretto per Vilanculos. Al vostro arrivo, un addetto del vostro Lodge vi trasferirà nel bellissimo Vilanculos Beach Lodge. Un po’di meritato relax in spiaggia e cena libera.

Giorni 15/16/17/18/19Relax intervallato da qualche escursione in uno dei Paradisi più belli sulla Terra

Le vostre giornate, saranno spese all’insegna del totale relax in spiaggia. Il vostro Lodge organizza tantissime escursioni spettacolari. Es: Scuba diving, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, crociera al tramonto, canoa, kitesurfing, gita delle isola in Dhow, tipiche barche Mozambicane e molte altre ancora. Pasti liberi.

Giorno 20Volo diretto per Johannesburg e nel tardo pomeriggio imbarco per il volo di rientro in Italia

Dopo colazione, un addetto del vostro Lodge vi trasferirà in aeroporto per il volo diretto per Johannesburg. Al vostro arrivo, ritiro dei bagagli e check in per il volo di rientro per l’Italia. Avrete sufficente tempo per lo shopping dell’ultimo minuto in alcuni dei bellissimi negozi all’interno dello stesso aeroporto.

Mappa