+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Tanzania Serengeti e Zanzibar, dalla Savana all’Oceano in luxury

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

666
11 giorni - 10 notti
Dar es Salaam Tanzania
Serengeti National Park e Zanzibar
Età minima: 6
Persone massimo: 8

Tanzania, il selvaggio Serengeti e la straordinaria Isola di Zanzibar. Un connubio perfetto tra Savana e Oceano, in un unico viaggio. E perchè no, con un po’di lusso al seguito.

Visitare il Parco del Serengeti nella selvaggia Tanzania è un privilegio eccezionale, la vista della fauna libera è assai meglio che in un documentario. Spesso capita che tra Leoni, Giraffe ed Elefanti si incroci anche una mandria di Bufali, annunciati da uno scalpitare di zoccoli incessante.

Chi non ha mai sentito parlare di Zanzibar in Tanzania, vuoi solamente perchè ci nacque Freddie Mercury. Attrae visitatori e turisti grazie alle sue bianche distese di sabbia e acque cristalline, dove rilassarsi sotto i caldi raggi del sole. L’arcipelago della Tanzania è inoltre particolarmente apprezzato per fare immersioni e snorkelling tra i colorati banchi corallini, in compagnia di vivaci Pesci, Tartarughe e Delfini.

Dettagli del viaggio

La vastità delle praterie sconfinate del Serengeti sono uno spettacolo che almeno una volta nella vita bisogna ammirare. Distese sconfinate di Savana sono intervallate da alberi di Acacia, in alcuni punti così radi che per chilometri a volte non si vede un albero, fino alla fitta vegetazione lungo le rive dei fiumi. Da Giugno a Ottobre e da metà Dicembre fino a Marzo è possibile ammirare uno spettacolo unico, definito la Coppa del Mondo della Fauna selvatica, dove milioni di animali, migrano dal Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania, alle verdi praterie del Masai Mara in Kenya, la straordinaria “Grande Migrazione“.

Zanzibar, chi non la conosce!! È un meraviglioso insieme di isolette ed atolli corallini situato poco sotto l’equatore e separato dalla terraferma da un canale di soli 35 km. Quest’isola , la terra delle “Mille e una Notte”. Attrae visitatori e turisti grazie alle sue bianche distese di sabbia e acque cristalline, dove rilassarsi sotto i caldi raggi del sole. L’arcipelago è inoltre particolarmente apprezzato per fare immersioni e snorkelling tra i colorati banchi corallini, in compagnia di vivaci Pesci, Tartarughe e Delfini. I suoi bazar e le case Arabe che si incontrano camminando tra i suoi vicoli tortuosi ci ricordano le origini Arabe di questa Isola. Qualora necessitaste di una guida in lingua Italiana, chiedetecelo….

Città di partenza

Dar es Salaam. Tanzania

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Data della partenza

Per lo straordinario spettacolo della grande migrazione, i mesi consigliati sono tra fine Dicembre e Marzo e tra Giugno e Ottobre

Il prezzo include

  • Tutti gli spostamenti aerei da Dar es Salaam per il Serengeti e Zanzibar
  • 4 notti presso il selvaggio ed esclusivo Serengeti Exporer Camp (o similare)
  • Tutti i pasti, birre locali, vino della casa e acqua minerale (Explorer Camp)
  • Conservancy fee
  • 2 Safari al giorno in veicolo aperto (Explorer Camp)
  • Ranger e guida privata in Inglese (Explorer Camp)
  • Trasferimenti via terra da e per gli aeroporti (Serengeti e Zanzibar)
  • 6 notti presso il Melià Zanzibar, un esclusivo 5 stelle superior (o similare)
  • Tutti i pasti ed alcune bevande locali, incluse birre e vini (Zanzibar)
  • Romantico bungalow con vista mozzafiato dell'Oceano e terrazza privata (Zanzibar)
  • Accesso diretto in spiaggia
  • Visita guidata della foresta di Jozani
  • Tour guidato della via delle spezie e dei coloratissimi mercati di Zanzibar
  • Guida in lingua Italiana a Zanzibar (su richiesta)

Il prezzo esclude

  • Voli Internazionali da e per l'Italia
  • Assicurazione viaggio
  • Mance e spese personali
  • Alcolici e bibite varie
  • Visto di ingresso in Tanzania (ottenibile in loco)
  • Tutte le attività non menzionate nella voce il "prezzo inlcude"
  • Tutto quello non menzionato nella voce il "prezzo include"
  • Tutti i pasti non menzionati nella voce il "prezzo include"

Punti salienti

  • La grande migrazione degli Gnu e molto altro
  • Safari in veicoli aperti
  • Assoluto relax in una delle spiagge più belle al mondo
  • Visita della bellissima ed unica Isola di Zanzibar
Cosa aspettarsi

Il Parco Nazionale del Serengeti è lo straordinario luogo dove la leggenda incontra la realtà, oggetto di numerosissimi documentari naturalistici, rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania. Vi aspettano emozioni uniche, seguirete la grande migrazione semplicemente rimanendo seduti fuori dalla vostra tenda, oppure avventurandovi nei tanti Safari guidati dalle esperte mani di Ranger nativi del Parco eccellenti conoscitori della Fauna e della Flora locale.

L’Isola di Zanzibar, la terra delle “Mille e una Notte”, ha visto alternarsi, nel corso dei secoli, dinastie africane, arabe e persiane; è stato un crocevia di commercianti di spezie, avorio e schiavi. Vi immergerete nei colori e nei profumi dei vari mercati delle Spezie, sarete appagati dalla visita della mistica foresta pluviale di Jozani, ricca di rarissime scimmie, paludi di mangrovie ed uccelli esotici. Vi rilasserete in spiagge di sabbia bianchissima ed incontaminate, avrete la possibilità di fare immersioni uniche nell’azzurro e caldo Oceano Indiano.

  • La straordinarie ed unica Great Migration
  • Panorami mozzafiato che solo il Serengeti offre
  • Un campo tendato di lusso con tutti i comfort
  • Lo spettacolo unico dell'Isola di Zanzibar ed il suo mare blu
  • Il Tour delle spezie e dei mercati colorati di Zanzibar
  • La straordinaria e mistica foresta pluviale di Jozani
Foto
Itinerario

Giorno 1 Arrivo dall'Italia

Al vostro arrivo dall’Italia in Tanzania, ritiro dei bagagli e check in per il volo diretto che vi porterà direttamente nel cuore selvaggio del Serengeti, qui, ad attendervi ci sarà un addetto del vostro Campo che vi trasferirà in veicolo aperto (a tutti gli effetti un mini Safari), nel vostro esclusivo Lodge ove partirete alla volta del vostro primo ed indimenticabile Safari in veicolo aperto sempre accompagnati da ranger qualificati nativi del Bush, ottimi conoscitori della Fauna e della Flora locale. Rientro nel Campo ove la cena tipica Africana verrà servita davanti al fuoco scoppiettante. Vi addormenterete al richiamo delle Iene e sarete svegliati dal ridondante ruggito del Re Leone.

Giorno 2Safari, Safari, Safari

Sveglia al mattino presto e dopo un buon caffè in Savana, si parte per un nuovo Safari alla ricerca dei famosi Big 5, seguirete insieme alla vostra guida/ranger, gli spostamenti degli Gnu ove sarete ammaliati dalla grande migrazione delgi stessi. Rientro al Campo per la colazione e spenderete alcune ore ad osservare la selvaggia Savana circostante. Un ‘ottimo pranzo sarà servito dalle sapienti mani di chef locali e nel primo pomeriggio partirete alla volta di un’altro entusiasmante Safari. Rientro al Lodge per la cena.

Giorno 3Safari in Mongolfiera (opzionale), o in veicolo aperto al seguito della grande migrazione

Sveglia al mattino presto e se lo desiderate (consigliatissimo), potreste effettuare un Safari unico ed indimenticabile in Mongolfiera (volo di circa 50 minuti ad un extra costo ), oppure godervi il Serengeti in normale Safari. Rientro al Campo per colazione, un pò di meritato relax, un’altro ottimo pranzo e nel primo pomeriggio si parte nuovamente per un Safari in veicolo aperto. Rientro al Campo per la cena davanti al fuoco.

Giorno 4Safari nel selvaggio Serengeti

Partenza all’alba per un’altro incredibile Safari alla ricerca dei Big 5 e non solo, rientro al Campo per la ottima colazione ed un pò di meritato riposo, spenderete del tempo nell’osservare i vari animali che di tanto in tanto fanno capolino all’interno del Campo, dopo pranzo un’altro Safari vi aspetta. Rientro al Campo per la cena.

Giorno 5Ultimo Safari e trasferimento a Zanzibar

Haimè, dopo l’ultimo Safari e dopo colazione, sarete trasferiti in aereo presso Dar es Salaam ove vi imbarcherete sull’aereo che vi porterà con volo diretto nella bellissima Isola di Zanzibar. Al vostro arrivo, un addetto del vostro Lodge vi trasferirà nel vostro esclusivo Resort. Qui, vi aspettano giorni a venire di assoluto relax in una delle spiagge di sabbia bianca unica al mondo, intervallati da giornate di visite all’esplorazione della bellissima Isola.

Giorno 6Relax in spiaggia

Appena svegliati verrà servita un’abbondande colazione e passerete la vostra giornata in completo relax, vi lascerete coccolare dal cordialissimo staff del vostro Resort, sempre attentissimi a tutte le vostre esigenze. Tutti i pasti verranno serviti nel bellissimo ristorante in riva al mare.

Giorno 7Tour delle spezie e dei coloratissimi mercati

Dopo colazione, insieme alla vostra guida locale in lingua Inglese, passerete gran parte della giornata alla visita dei coloratissimi mercati locali, tra profumi e colori, il tour delle spezie, una straordinaria occasione per scoprire l’anima di questo Paese e il suo territorio, pranzerete nel famosissimo The Rock Restaurant, praticamente costruito in mezzo al mare. Rientro nel vostro resort per la cena.

Giorno 8Ancora relax in spiaggia

Dopo colazione, spenderete un’altra fantastica giornata nel dolce far nulla, vi godrete i buonissimi cocktail in riva al mare e sarete sempre coccolati dal gentilissimo e sorridente personale del Resort.

Giorno 9Visita della mistica Foresta di Jozani

Dopo colazione, partirete alla volta della meravigliosa e mistica Foresta di Jozani. Uno dei motivi che rendono tanto importante la foresta dell’isola di Zanzibar è innanzitutto la sua flora. Le piante più significative sono le mangrovie, con i loro intricati tappeti di rami che arrivano fino al mare.L a fauna invece è composta da circa cinquecento specie diverse di animali, forse il più celebre è il Colobo rosso di Zanzibar, una piccola scimmia endemica di quest’isola dell’Oceano Indiano, oltre a circa 50 specie diverse di Tartarughe e Farfalle. Rientro nel vostro Resort per la cena.

Giorno 10Relax in spiaggia

Zanzibar si sa è sinonimo di cultura, storia e natura, ma anche di tanto relax e questa giornata la spenderete nel dolce far nulla, sempre coccolati dall’attento personale del vostro Resort, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino, oppure uno dei tantissimi cocktail in riva al caldo Oceano Indiano.

Giorno 11Trasferimento in aeroporto

Dopo colazione, a malincuore è il momento di salutare la bellissima terra d’Africa…. Un addetto del Resort vi trasferirà nel vicino aeroporto di Zanzibar ove vi imbarcherete per il volo di rientro per l’Italia.

“Puoi lasciare l’Africa,
ma l’Africa non ti lascerà mai”.

Mappa