+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Parco Kruger, Thornybush e Mashatu in Botswana: il meglio del Safari

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

1340
10 giorni - 9 notti
Johannesburg
Hoedspruit
Età minima: 6
Persone massimo: 8

Parco Kruger, Thornybush e Mashatu in Botswana.

Un’esperienza unica, indimenticabile. Una full immersion nel Wild.
10 giorni, 9 notti all’insegna del wild. 3 Riserve Naturali tra le più belle d’Africa.
Due Stati: Sudafrica e Botswana, un solo obiettivo… Safari, Safari, Safari.

Dettagli del viaggio
10 giorni all’insegna dei Safari, alla ricerca dei famosi Big 5: il Leone, il Leopardo, il Rinoceronte, L’Elefante ed infine il “peggior incubo di ogni vecchio cacciatore”, il Bufalo. Dieci giorni a  stretto contatto con la Savana Africana e la meravigliosa fauna selvatica. Vi addormenterete con il richiamo delle Iene, e sarete svegliati con il ruggito dei Leoni, che di notte la fanno da padroni. Dal bellissimo e con vista mozzafiato Elephant Game Lodge all’interno del famosissimo Parco Kruger, per trascorrere poi qualche notte nella fantastica Thornybush Nature Reserve, nell’esclusivo e lussuoso campo tendato di Chapungu Tented Bush Camp (o similare) e poi terminare gli ultimi giorni del vostro incredibile viaggio in Botswana, nella Mashatu Game Reserve nella Tuli Wilderness la terra dei Giganti, nei capanni della National Geographic, qui dormirete nel meraviglioso Serolo Safari Camp (o similare).
 

Città di partenza

Johannesburg O.R. Tambo Int.A. Sudafrica

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Date della partenza

Qualsiasi data

Il prezzo include

  • 1 volo interno da Johannesburg a Hoedspruit
  • 9 notti in meravigliosi ed esclusivi Lodge
  • Tutti i trasferimenti durante tutto il soggiorno all' Elephant Game Lodge
  • Tutte le colazioni, pranzi e cene
  • Auto a noleggio
  • Tutti i safari e tutte le attività nei Lodge

Il prezzo esclude

  • Voli Intercontinentali
  • Ingressi Parchi e Riserve
  • Mance ed eventuali spese personali
  • Alcolici e bibite varie
  • Assicurazione viaggio
  • Tutti i pasti al di fuori dei Lodge
  • Parcheggio auto e spese varie al confine tra Sudafrica e Botswana
  • Safari in Crociera sul fiume Olifants
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voce "incluso"

Punti salienti

  • Viste mozzafiato sulla Savana del Parco Kruger
  • Crociera sul fiume Olifants
  • Avvistamenti esclusivi in Thornybush
  • Mashatu e gli esclusivi capanni fotografici utilizzati dalla National Geographic
  • Esperienza unica dei safari a piedi guidati da ranger qualificati
Cosa aspettarsi dal vostro viaggio
10 giorni, 9 notti all’insegna del Wild.
Una volta atterrati in aeroporto ad Hoedspruit, inizierà la vostra incredibile  avventura nel cuore dell’Africa, alla ricerca dei famosi Big 5.
  • 4 notti nel bellissimo Elephant Game Lodge
  • 2 notti nella meravigliosa Thornybush Nature Reserve, aperta con il Kruger
  • 3 notti nell'incredibile ed unica Riserva Naturale di Mashatu, nella Tuli Block in Botswana
  • Utilizzo dei capanni della National Geographic a Mashatu
  • Paradiso per gli amanti della Fotografia
Fotografie
Itinerario

Giorno 1 Arrivo all'aereoporto di Johannesburg e partenza per Hoedspruit

Arrivo a Johannesburg presso l’aeroporto Internazionale O.R Tambo, ritiro dei bagagli e via, partenza per il volo verso Hoedspruit ove troverete noi ad accogliervi ed accompagnarvi nell’ Elephant Game Lodge situato nella riserva privata di Balule, aperta con il parco Kruger. Sarete accolti da un aperitivo di benvenuto. Il pomeriggio sarà dedicato al relax in piscina o nella terrazza ad ammirare la vista mozzafiato della Savana del Kruger. Safari pomeridiano, cena e dopo cena nel Boma davanti al fuoco scoppiettante.

Giorno 2Elephant Game Lodge e crocriera sul fiume Olifants

Sveglia al mattino presto per un veloce caffè e partenza per il vostro primo Safari in veicolo aperto nella riserva privata di Maseke all’interno di Balule, a sua volta, parte integrante del Parco Kruger. Al rientro, colazione abbondante, relax in piscina, fotografie o lettura. Pranzo nel Lodge e trasferimento nella vicina cittadina di Phalaborwa per un’emozionante Crociera sul fiume Olifants al tramonto e cena tipica Africana in riva al fiume. Rientro al Lodge.

Giorno 3Giornata intera nel meraviglioso Parco Kruger

Sveglia all’alba per dedicare l’intera giornata di Safari nel Parco Nazionale Kruger, alla ricerca dei Big 5 e molto altro. Sarete guidati all’interno del parco, da Ranger qualificati su veicolo aperto, i quali cercheranno di scovare i Big 5 e molto altro. Rientro nel tardo pomeriggio al Lodge, cena e aperitivo nel Boma davanti al fuoco. Se si preferisce è possibile organizzarsi per trascorrere la notte direttamente in uno dei Rest Camp che il Parco Kruger offre.

Giorno 4Blyde River Canyon

Altra sveglia all’alba per un Safari nella riserva di Balule. Rientro nel Lodge per un’abbondante colazione e partenza per la Panorama Ruote alla scoperta dell’incredibile Blyde River Canyon, il terzo canyon al Mondo più grande e forse uno dei più belli.
Visiterete tutti i punti salienti del Canyon come, i Three Rondawels, le Bourke’s luck Potholes, God’s Window con vista mozzafiato e le bellissime cascate della Blyde. Pranzo nella caratteristica cittadina di Graskop. Rientro all’ Elephant Game Lodge nel tardo pomeriggio, relax e abbondante cena. Aperitivo al Boma.

Giorno 5Trasferimento nella Riserva Naturale di Thornybush

Se avrete deciso di dormire nel nostro Lodge, dopo colazione, è prevista una breve sosta nella bellissima cittadina di Hoedspruit per un po di shopping, pranzo e trasferimento nella meravigliosa Riserva Naturale di Thornybush, dove sarete accolti dal caldo sorriso del personale. Partenza per un’indimenticabile Safari pomeridiano alla ricerca dei Big 5. Rientro al Lodge per la cena.

Giorno 6Safari nella Riserva Privata di Thornybush

Sveglia al mattino presto per un caffè e partenza per il Safari mattutino. Gli esperti Ranger vi guideranno in un’altro bellissimo Safari. Al vostro rientro al Lodge, un’abbondante colazione sarà servita. Relax in piscina, su richiesta è possibile usufruire di un fantastico massaggio nella SPA del Lodge. Pranzo e partenza per un altro avventuroso Safari pomeridiano. Questa volta, i bravissimi Ranger, vi guideranno in piste poco battute alla ricerca di nuovi animali e non solo. Imparerete i nomi dei fiori e degli alberi indigeni del posto. Al rientro aperitivo e cena.

Giorno 7Trasferimento ad Hoedspruit per ritiro dell'auto a noleggio

Ultimo Safari del mattino a Thornybush e trasferimento nella cittadina di Hoedspruit per ritirare la vostra auto o mini-van a noleggio. Guiderete in direzione Mashatu Game Reserve nella Tuli Block in Botswana, circa 6 ore d’auto. Vi fermerete al posto di confine di Pont Drift, ove parcheggerete la vostra auto o mini-van per farvi accompagnare dal vostro Ranger privato direttamente al Lodge. Safari nel pomeriggio alla ricerca dei Giganti della Tuli Block Nature Reserve. Al vostro rientro, vi verrà servita la cena tipica Africana davanti al fuoco. Durante la notte i felini la fanno da padrone, vi addormenterete al richiamo degli Sciacalli e sarete svegliati dal ruggito del Re.

Giorno 8Mashatu Game Reserve

Sveglia all’alba e un altro eccitante Safari ha inizio. Pronti via, a godere di un’altra mattinata alla ricerca dei segreti della bellissima ed unica Mashatu Game Reserve. Al rientro sarà servita un’abbondante colazione. La giornata si svolgerà in relax a fotografare gli uccelli e tutti gli animali che circondano il Lodge. Dopo pranzo nuova partenza per il Safari del pomeriggio e sosta nei vari capanni utilizzati dalla National Geographic. Rientro al Lodge per la cena tipica Africana intorno al fuoco.

Giorno 9Safari a piedi o in veicolo aperto

Sveglia mattutina per un’indimenticabile camminata nella Savana. Sarete accompagnati da Ranger qualificati, esperienza assolutamente adrenalinica… da non perdere, in questo spettacolare Bush Walk, si va alla scoperta di tutti i piccoli animali del Parco, molto di frequente si hanno incontri ravvicinati con gruppi di Elefanti, il tutto in massima sicurezza. Potrete anche optare per il classico Safari in veicolo aperto. Rientro al Lodge per la colazione, relax, oppure potete dedicarvi a fotografare il magico ambiente che vi circonda. Pranzo e nuova partenza in auto per il Safari pomeridiano. Al rientro aperitivo e cena davanti al fuoco.

Giorno 10Check out dal vostro Lodge e rientro a Johannesburg

Ultimo ed indimenticabile Safari del mattino, colazione e trasferimento a Pont Drift dove ritirerete la vostra auto per dirigervi verso Johannesburg. Potete optare per una sosta nella città di Polokwane, a circa 300 km. di distanza dall’aeroporto Internazionale di Johannesbusg. Al vostro arrivo, riconsegna dell’ auto a noleggio e nel tardo pomeriggio partenza per l’Italia.
Buon rientro e grazie per aver scelto Footprint Of Africa per il vostro indimenticabile viaggio.

“Puoi lasciare l’Africa,
ma l’Africa non ti lascerà mai”.

Mappa