+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Namaqualand e Kgalagadi Transfrontier Park safari adventure

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

    *campi obbligatori

    Salva nella lista dei desideri

    Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

    1302
    14 giorni - 13 notti
    Città del Capo
    Kgalagadi Tranfrontier Park
    Età minima: 12
    Persone massimo: 8

    Namaqualand, Kgalagadi Transfrontier Park safari adventure e Cape Town è una nuova rotta nel nostro portafoglio. Questo viaggio è la combinazione perfetta della strada meno battuta e frequentata che percorre la costa occidentale del Sudafrica e del famoso “tappeto di fiori” della regione del Namaqualand. Un valore aggiunto nel combinare la West Coast con lo spettacolare Kgalagadi Transfrontier Park, un parco poco battuto che conserva tutta la magia del Wild Africano.

    Le immense distese di fiori selvatici che si dispiegano per chilometri tra Agosto e Settembre nel Namaqualand, danno luogo ad uno spettacolo della natura difficile da descrivere: un vero tripudio per gli occhi e per l’anima.

    Questo tour è disegnato esclusivamente in self-drive.

     

     

    Dettagli del viaggio

    Da Città del Capo al Kgalagadi Trasfontier Park questo viaggio sarà un alternarsi di emozioni e avventure. I primi 5 giorni saranno dedicati alla scoperta di una delle città più belle Mondo, Città del Capo, fino all’esplorazione del deserto del Kalahari-Kgalagadi. Vi attenderà la visita del Capo di Buona Speranza, con la tipica visita dei famosi pinguini Africani nella altrettanto caratteristica spiaggia di Boulders Beach.

    La salita sulle Table Mountain con la funivia ruotante, così come la visita al giardino botanico di Kirstenbosch e la visita di Robben Island in catamarano, saranno i punti salienti del vostro City Tour, prima dell’inizio della seconda parte del vostro viaggio, che sarà senz’altro un’avventura unica. Il tratto di strada che farete da Città del Capo a Lambert’s Bay, vi porterà a guidare lungo la costa, fino a toccare il Parco Nazionale della West Coast. Da qui vi sposterete verso Il Namaqua National park.

    Il Namaqua National Park è considerato un grande punto caldo di biodiversità con la più alta concentrazione di piante succulente di qualsiasi altra regione arida del mondo. Più di un migliaio delle sue circa 3 500 specie di flora stimata non possono essere trovate in nessun’altra parte del pianeta. Da qui la vostra avventura continua a bordo del vostro veicolo 4×4, direzione Augrabies Falls National park. Il popolo Khoi lo chiamava “Aukoerebis”, o luogo del Grande Rumore, poiché questo potente flusso d’acqua si scatena da un ambiente roccioso caratterizzato da un abisso di 18 km della Orange River Gorge. Da qui i vostri ultimi 4 giorni saranno spesi all’insegna di indimenticabili ed esclusivi safari all’interno del Kgalagadi Trasfrontier park.

    Città di partenza

    Città del Capo. Sudafrica

    Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

    Data della partenza

    Preferibilmente Agosto-Settembre-Ottobre

    La quota include

    • Auto a noleggio 4x4 con GPS
    • 4 notti presso Ocean View House in Cape Town e colazioni
    • 2 notti presso Hotel in Lamberts Bay e colazioni
    • 2 notti presso il campo tendato di Agama colazioni e cene
    • 1 notte presso Augrabies Falls Guest House e colazione
    • 4 notti presso lo Xaus Lodge nel Kgalagadi Tranfrontier Park, tutti i pasti e Safari
    • Volo diretto Upington-Johannesburg

    La quota esclude

    • Voli Intercontinentali
    • Assicurazione viaggio e bagaglio
    • Carburante e pedaggi autostradali
    • Mance e spese personali
    • Ingressi in parchi, musei, riserve etc
    • Bibite e pasti non menzionati nella voce "incluso"
    • Escursioni facoltative
    • Tutto quello non menzionato nella voce "incluso"

    Punti salienti

    • Visita della Penisola del Capo
    • Fioritura del Namaqualand
    • Storia e cultura bel popolo San
    • Panorami mozzafiato
    Cosa aspettarsi

    Un viaggio di 14 giorni, che vi porterà dalla città più romantica al Mondo, Cape Town, al remoto e selvaggio Kgalagadi Tranfrontier Park, con l’unico intento di portarvi ad esplorare uno dei gioielli nascosti del Northern Cape e del Namaqualand. Un’avventura dedita all’esplorazione di una delle zone più aride e desertiche del Sudafrica.

    Essendo privo di predatori, potrete fare delle lunghe camminate sui prati fioriti all’interno dello stesso parco del Namaqua. Vi farete guidare nella cultura e tradizione di uno dei popoli più antichi d’Africa, quello dei San, i famosi Boscimani.

     

    Foto
    Itinerario

    Giorno 1 Città del Capo

    Al vostro arrivo in aeroporto, ritiro dei bagagli e della vostra auto a noleggio. Direzione: Ocean View House, vostra dimora per 4 notti. Visita al Waterfront e cena in uno dei bellissimi ristorantini in riva al mare.

    Giorno 2Capo di Buona Speranza

    Dopo colazione nella vostra guest house, visita della fantastica riserva del Capo di Buona Speranza (Cape of Good Hope), durante il tragitto, sosta a Boulders Beach per ammirare i Pinguini Africani. Rientro in Guest House per un po’ relax e cena al Waterfront.

    Giorno 3Visita delle Table Mountain

    Giorno dedicato alla visita delle Table Mountain con la classica funivia ruotante (tempo permettendo), una visita al bellissimo giardino Botanico Kirstenbosh e al famoso e coloratissimo quartiere Malese di Bo-Kaap. Cena e rientro in Guest House.

    Giorno 4Visita nell'Isola di Robben Island

    Visita guidata nella famosa prigione del Premio Nobel Nelson Mandela, Robben Island, in catamarano.
    Al rientro in porto nel Waterfront, pranzo in uno dei bellissimi ristoranti e tour della meravigliosa Città del Capo a bordo del colorato e caratteristico autobus aperto a due piani. Cena in uno dei bellissimi ristorantini del lungo mare di Camps Bay. Rientro in guest house.

    Giorno 5Lambert's Bay

    Inizierete il vostro viaggio sulla costa occidentale con una visita al museo educativo dei boscimani. Khwa ttu, questo il nome del centro educativo e culturale dei San, a 70 km a nord-ovest di Cape Town. I San stessi, vi porteranno in un viaggio nella loro storia, cultura e tradizioni. Oltre alle visite guidate, i San vi presenteranno piatti creativi nel loro accogliente ristorante e articoli unici prodotti artigianalmente da loro. Seguirete la costa con visita a Paternoster, alla Baia di Elands e alla Baia di Lambert’s. Sarà Lambert’s Bay la vostra base per due giorni.

    Giorno 6Lambert's Bay e dintorni

    Sveglia al mattino presto e dopo una sana e ricca colazione, la vostra giornata ha inizio. Il vostro programma è libero. Potrete dedicare la giornata a visitare la città di Lambert’s Bay, musei e il Bird Island Nature Reserve. Questa è una meta per gli appassionati di birdwatching e fotografia.

    Giorno 7Namaqua National Park

    Al mattino sveglia presto e colazione. Lascerete Lambert’s Bay per guidare lungo un percorso, durante il quale farete sosta per una degustazione di vini e seguirete la rotta 4×4 costiera lungo la costa occidentale. Alcune delle spiagge più belle e incontaminate al Mondo, attenderanno il vostro arrivo. I prossimi due giorni saranno dediti ad esplorare il Namaqua National Park e le aree circostanti. Arrivo nel pomeriggio, check in nella vostra Guest house. Relax e cena.

    Giorno 8Giorno dedicato alla visita del Namaqua National Park

    Sveglia al mattino presto e colazione. Questa giornata sarà dedicata ai Safari in self drive, all’interno del Parco del Namaqua. Safari questi molto speciali, soprattutto se si visita questa zona nella stagione primaverile. La diversità di fiori e colori, e l’abbondanza di essi creeranno uno spettacolo unico al Mondo. Il secco e arido bush in questa stagione si trasforma in un vero e proprio tappeto di fiori. Uscita dal Parco per l’orario previsto, cena e rientro in guest house.

    Giorno 9Augrabies Falls National

    Sveglia e partenza con direzione Augrabies Falls National Park. Il vostro percorso che vi porterà dal Namaqualand ad Augrabies Falls, attraverserà la terra dei Boscimani. Visiterete il parco nazionale di Augrabies e proprio fuori il Parco farete sosta per una notte in una carattestica Guest House.

    Giorno 10Direzione Upington e Kgalagadi Trasfontier Park

    Sveglia al mattino, colazione e partenza per Upington. Qui farete sosta per rifornimento benzina e qualche spesa personale. Subito dopo direzione Kgalagadi Trasfrontier Park dove passerete le vostre prossime 4 notti. Qui alloggerete nello !Xaus Lodge, il quale è una destinazione certificata per il turismo equo e solidale, offre un’esperienza remota e tranquilla nel deserto per gli ospiti che cercano un isolamento totale, per immergersi nell’ambiente e per l’opportunità di interagire con entrambe le comunità che possiedono il lodge, il Mier, principalmente coinvolto nei servizi di ospitalità del lodge, e i membri della comunità residente dei Boscimani che lavorano presso la scuola di artigianato.

    Giorno 11Kgalagadi Trasfontier Park

    Sveglia al mattino presto e partenza per una passeggiata nel deserto accompagnati dalle sapienti guide San. Qui, come si suol dire, “leggerete il giornale” della notte precedente – osserverete le impronte degli animali immaginando la scena del momento, imparerete a conoscere le piante e la vita nel deserto, tutto ciò sotto la guida del vostro esperto Ranger. Al vostro rientro vi verrà servita un’abbondante colazione. Il resto della mattinata la passerete in relax. Dopo pranzo partirete per un safari pomeridiano. Il Kgalagadi è famoso per la grande presenza di felini che nelle ore più calde possono essere avvistati vicino le pozze d’acqua. Questo è un parco desertico e gli avvistamenti sono imprevedibili ma altrettanto affascinanti. Con il calare del sole rientro al Lodge, tempo di una rinfrescata e la cena sarà servita sotto un cielo stellato.

    Giorno 12Visita alla comunità locale e Safari notturno

    Svegli al mattino e colazione. Questa giornata sarà dedicata alla visita della scuola di artigianato locale. Avrete così la possibilità di osservare l’interazione tra antiche tradizioni e stili di vita moderni. Al vostro rientro relax per tutto il pomeriggio per poi partire per un entusiasmante safari notturno. Qui l’intento sarà di trovare i felini e i tutti gli animali notturni, sempre molto schivi. Rientro e abbondante cena tipica africana sarà servita intorno ad un fuoco scoppientante.

    Giorno 13Paseggiata nel Deserto ed aperitivo tra le Dune

    Questa mattinata verrà dedicata di nuovo ad una passeggiata nel deserto. Per chi vuole può dedicare la mattinata al relax, lettura o semplicimente osservando il panorama circostante. Dopo pranzo partenza per un ulteriore emozionamente safari in veicolo aperto 4×4 nel deserto, rientro al Lodge per un’altra emozionante cena davanti al fuoco.

    Giorno 14Direzione Upington

    Dopo colazione, il team dello !Xaus Lodge vi accompagnerà nel punto in cui avete parcheggiato la vostra auto. Da qui guiderete verso l’uscita del parco e successivamente verso Upington. Qui consegnerete la vostra auto in aeroporto, check in ed imbarco con destinazione Johannesburg e coincidenza per il rientro in Italia. Grazie per aver viaggiato con Footprint of Africa.

    “Puoi lasciare l’Africa,
    ma l’Africa non ti lascerà mai”.

    Mappa