+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Kenya, dalla costa alle “falde del Kilimanjaro” in Safari con guida Italiana

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

    *campi obbligatori

    Salva nella lista dei desideri

    Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

    86
    8 giorni - 7 notti
    Malindi, Kenya
    Tsavo, Amboseli e Kilimanjaro
    Età minima: 2
    Persone massimo: 6

    Il Kenya è ricco di riserve naturali e parchi, ognuno dei quali ha delle caratteristiche che lo rendono unico e meraviglioso da visitare; naturalmente, in un solo viaggio in Kenya, non è possibile conoscerli tutti per cui vale la pena scegliere in base ai propri interessi, al tempo a disposizione ed al luogo dove si soggiorna.

    In questa avventura, attraverserete i diversi ambienti che dalla costa si spingono ai confini con la Tanzania, attraversando i territori Masai con l’opzione di visitarne i villaggi. Naturalmente un safari da Malindi vi porterà allo Tsavo Est e Ovest, dove, oltre alla quantità di animali, vedrete paesaggi completamente diversi, passando da piane semiaride a verdi colline e a colate laviche, lungo corsi d’acqua e formazioni vulcaniche.

    Infine arriverete nel selvaggio Amboseli, con i suoi contrastanti paesaggi di aridità e paludi , con i Masai ed il Kilimanjaro a fare da sfondo. In tutti Parchi che visiterete, se sarete fortunati, avrete la possibilità di ammirare esterrefatti i famosi “grandi d’Africa”…

    Per chi ha voglia di prolungare la propria avventura in Kenya, c’è la possibilità di estensione mare presso le bellissime e selvagge coste Keniane. Chiedici info!!

     

     

    Dettagli del viaggio

    L’avventura che vivrete, sarà piena di emozioni, vi porterà ad esplorare zone non battute dal normale turismo di massa, avendo la possibilità di ammirare in piena solitudine tutte le bellezze che lo Tsavo National Park est e ovest e il meraviglioso Amboseli hanno da offrire.  

    Attraverserte distese di tipica savana Africana che si alterna a colline e corsi d’acqua, fino ad arrivare al maestoso Monte Kilimanjaro, ove oltre ai safari, riuscirete ad apprezzare e conoscere l’antica cultura della popolazione dei Masai.

    I vostri pernottamenti saranno tra le palme doum ed Elefanti sul fiume Galana , fra le acacie spinose dello Tsavo Ovest  e all’ombra del Kilimanjaro nella Tawi Conservancy in Amboseli.

    In sostanza il safari da Malindi o Watamu è per chi vuole vedere zone diverse fra loro ma strettamente collegate, un programma questo particolarmente adatto per gli amanti della fotografia.

    Città di partenza

    Mombasa, Kenya. Guida Italiana in aeroporto al vostro arrivo

    Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

    Data della partenza

    In base alle disponibilità

    Cosa è incluso

    • Una guida/ranger privata Italiana certificata Silver Kpsga , Fgasa ed Afga
    • 2 notti presso la Swahili House in camera doppia e colazioni incluse
    • Trasferimenti da e per aeroporto di Mombasa/Swahili House
    • 1 notte presso il Satao Camp (Tsavo Est) in camera doppia. Tutti i pasti inclusi.
    • 1 notte presso il Severin Safari Camp (Tsavo Ovest) in doppia. Tutti i pasti inclusi.
    • 1 notte presso il Lualenyi Camp (Lualenyi Conservancy), in camera doppia. Tutti i pasti inclusi.
    • 2 notti presso il Tawi Lodge (Amboseli National Park), camera doppia. Tutti i pasti inclusi.
    • Tutti i trasferimenti e safari indicati nel programma.
    • Tutta la biglietteria di entrata in tutti i parchi e riserve.
    • Iscrizione al servizio di evacuazione medica di urgenza AMREF Flying Doctor

    Cosa è escluso

    • Biglietteria aerea da e per l'Italia
    • Assicurazione viaggio
    • Mance e spese personali
    • Bibite, alcolici vari e pasti ove non menzionati.
    • Tutto quello non menzionato nella voce "cosa è incluso"

    Punti salienti

    • ADATTISSIMO PER BAMBINI
    • Paradiso indiscusso per fotografi
    • Immersione nella cultura Masai
    • Paesaggi e biodiversità unica al Mondo
    • Safari esclusivi con veicolo privato e guida qualificata Italiana
    Cosa aspettarsi dalla vostra avventura

    Aspettatevi l’inaspettabile, questa terra rossa, vi regalerà emozioni impossibili da descrivere. Un sogno che diventà realtà. 

    Avrete a disposizione per tutta la durata della vostra avventura, una guida/ranger Italiana che soddisferà tutte le vostre richieste e curiosità, vi farà scoprire angoli remoti lontani dai percorsi turistici di massa, sarà per voi, un’esperienza unica, intima e privata.

    Il safari così accompagnato è inteso ad essere non solamente una “caccia” fotografica ma una occasione per imparare e capire ciò che si sta osservando nella savana e nei parchi, conservando sempre il rispetto per la natura. Le spiegazioni , oltre al riconoscimento delle varie specie, sono rivolte a capire meglio il comportamento animale, ad apprendere la storia e l’ecologia delle zone visitate e a comprendere meglio i problemi di conservazione della savana e dei parchi di questo magnifico paese.

     

     

    • Guida/Ranger Italiana per tutta la durata della vostra avventura
    • Paradiso indiscusso per gli amanti della fotografia naturalistica
    • Un birdwatching unico nel suo genere
    • Natura incontaminata e selvaggia d'Africa
    • Relax nelle bianche spiagge del caldo Oceano Indiano
    • Culture e tradizioni sconosciute ai molti
    • Naturale integrazione con le culture Masai
    Fotografie
    Itinerario

    Giorno 1 Arriva a Malindi Swahili House B&B

    Arrivo in Kenya presso l’aeroporto di Mombasa e trasferimento via terra a Malindi. dove allogerete nel piccolo ed esclusivo Bed & Breakfast Swahili House. Incontro con la vostra guida e giornata a disposizione per mare, relax o visite ai mercatini dell’artigianato locale. Pasti liberi.

    Giorno 2Malindi - Tsavo Est National Park

    Partenza all’alba dalla Swahili House e dopo un breve trasferimento arrivo al Parco Nazionale di Tsavo Est. Il tragitto sarà un vero e proprio safari, lungo il fiume Galana, dove comincerete ad avvistare i primi animali. Arrivo per pranzo al Satao Camp, che vi ospiterà per la notte. Questo campo ha la particolarità di essere affacciato su una pozza d’acqua dove solitamente vengono ad abbeverarsi grandi branchi di Elefanti e non solo. Nel pomeriggio partirete per il safari pomeridiano alla ricerca degli animali più schivi. Al vostro rientro al campo la cena sarà servita.

    Giorno 3 Tsavo Est National Park - Tsavo Ovest National Park

    Partenza all’alba per il safari e per proseguire verso lo Tsavo Ovest National Park. Proseguirete l’entusiasmante safari attraverso montagne e colate di lava fino ad arrivare per ora di pranzo presso il Severin Safari Camp ove pernotterete. Il campo è situato in posizione strategica vicino ai punti di maggior interesse dello Tsavo Ovest. Nel pomeriggio, ulteriore safari alla ricerca degli animali ed ammirare le diveristà della natura. Al vostro rientro la cena sarà servita.

    Giorno 4Tsavo Ovest National Park - Amboseli National Park

    In questo giorno lascerete lo Tsavo Ovest ed attraversando le terre dei Masai vi avvicinerete all’imponente Kilimanjaro. Durante il trasferimento possibilità di visitare un villaggio Masai ed arrivare al Tawi Lodge per pranzo, ove pernotterete due notti. Nel pomeriggio possibilità di sfruttare al meglio la posizione del lodge all’interno della Riserva, facendo attività normalmente non permesse nei parchi nazionali, potrete quindi effettuare un walking safari o un’ affascinante escursione per ammirare la savana a dorso di dromedario. Rientro al lodge in serata. Cena e pernottamento.

    Giorno 5Amboseli National Park Tawi Lodge

    Dal Tawi Lodge sempre con la vostra guida privata, vi muoverete per due entusiasmanti safari nel Parco Nazionale di Amboseli. Pasti e pernottamento al Tawi Lodge

    Giorno 6Amboseli National Park - Lualenyi Conservancy

    Partenza all’alba per un safari e per proseguire verso la Conservancy del Lualenyi Camp dove vivrete l’avventura di essere ospiti in un piccolo ed intimo campo tendato dove i proprietari Italianissimi, vi accompagneranno in entusiasmanti safari , anche notturni! Cena e pernottamento.

    Giorno 7Rientro a Malindi via Tsavo Est National Park -Swahili House B&B

    Dopo colazione lascerete il Lualenyi Camp e vi dirigerete verso lo Tsavo Est. Sosta pranzo in un Lodge durante il safari e proseguirete fino ad arrivare a Malindi nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso la Swahili House. Cena libera.

    Giorno 8 Malindi - Volo di rientro in Italia.

    Trasferimento in aeroporto a Mombasa in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.

    Se avete a disposizione qualche giorno in più potreste prolungare il vostro soggiorno presso la Swahili House, che grazie alla sua posizione, vi darà la possibilità di visitare la coloratissima cittadina di Malindi e di godere di un po’ di relax sulle vicinissime bianche spiagge.

    “Puoi lasciare l’Africa,
    ma l’Africa non ti lascerà mai”.

    Mappa

    Kenya, alle falde del Kilimanjaro