+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Coast to Coast: da Città del Capo lungo la Garden Route fino a Durban

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

*campi obbligatori

Salva nella lista dei desideri

Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

933
13 giorni - 12 notti
Città del Capo
Durban
Età minima: 2
Persone massimo: 10

Coast to Coast: da Città del Capo fino alla colorata Durban, attraversando la famosa strada Giardino, la Garden Ruote, affascinante tratto di strada che corre spesso parallelo all’Oceano Indiano, tra Mossel Bay e Port Elizabeth.

Un viaggio coast to coast che non solo vi porterà ad esplorare le coste Sudafricane, considerate tra le più belle al Mondo, ma vi porterà alla visita di Parchi Nazionali dalla bellezza e tipicità unica, con Safari ed avvistamenti indimenticabili.

 

Dettagli del viaggio

Per questo fantastico tour la partenza sarà da Cape Town fino ad arrivare a Port Elizabeth, per poi prendere un volo che vi porterà a Durban nel Kwazulu Natal. Avrete la possibilità di visitare la città di Hermanus famosa per gli avvistamenti di Balene che durante il periodo da Luglio a Novembre, si avvicinano alle coste Sudafricane. In questo itinerario spenderete tempo nella visita del Parco costiero/marino di Tsitsikamma, famoso per la sua vegetazione autoctona di “fynbos”. La seconda parte del tour si svolgerà nel Kwazulu Natal, alla scoperta del parco Hluhluwe-Imfolozi famoso per il grande numero di Rinoceronti. Un’altra sosta sarà nella bellissima cittadina di Saint Lucia.

Questo è un viaggio organizzato come self-drive, può essere rivisitato, su richiesta, con l’utilizzo di una guida privata in lingua Italiana.

 

Città di partenza

 Città del Capo aeroporto Internazionale

Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

Date della partenza

Qualsiasi data

Il prezzo include

  • Noleggio auto
  • Voli da Port Elizabeth a Durban e da Durban a Johannesburg
  • Tutti i pernottamenti nelle Guest House e nei Lodge
  • Tutte le colazioni
  • Tutte le cene comprese nel prezzo dei Lodge

Il prezzo esclude

  • Voli Intercontinentali
  • Assicurazione viaggio
  • Ingressi nei parchi e nelle riserve
  • Tutte le attività non menzionate
  • Carburante, spese personali e mance varie
  • Pasti non inclusi nei vari alloggi
  • Pedaggi autostradali
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voce “incluso”

Punti salienti

  • Table Mountain
  • Avvistamento Balene Hermanus
  • Visita Parco Nazionale Bontebok
  • Tsitsikamma e il ponte sopeso
  • Parco Isimangaliso e Cape Vidal
  • L'incantevole Parco Hluhluwe- Imfolozi
Cosa aspettarsi dal vostro viaggio

Storia e cultura la fanno da padrona in questo indimenticabile viaggio, così come i fantastici paesaggi, spiagge bianchissime e incontaminate, strade panoramiche mozzafiato, straordinari Safari nella bellissima ed indimenticabile Savana Sudafricana alla ricerca dei famosi Big 5., ruberanno i vostri cuori.  

  • Paesaggi mozzafiato
  • Strade e sentieri panoramici
  • L'incontro con uno dei Big 7, la Balena Australe
  • Paradiso per gli amanti della fotografia
Fotografie
Itinerario

Giorno 1Città del Capo

Arrivo a Città del Capo. Ritiro bagagli e macchina a noleggio. Da qui andrete nella vostra bellissima Guest House, 61 on Camps Bay (o similare). Potreste passare il pomeriggio nella zona del Waterfront e avere una deliziosa cena in uno dei deliziosi ristoranti. Rientro in guest house.

Giorno 2Table Mountain e Camps Bay

Sveglia al mattino colazione servita e partenza per la visita delle Table Mountain (tempo permettendo). Se programmate bene la giornata potrete avere il pranzo nel ristorante in cima alla montagna. Nel pomeriggio nella vostra discesa dalle Table Mountain consiglierei di prendere la strada che vi porta lungo la costa di Camps Bay. Qui potrete approfittare di una passeggiata sul mare, di osservare mercatini sulla spiaggia e per la vostra cena potreste fermarvi in uno dei caratteristici ristoranti costieri dove potrete mangiare del buonissimo pesce fresco.

Giorno 3Riserva del Capo di Buona Speranza e visita ai Pinguini Africani di Boulders Beach

Sveglia al mattino, colazione. Questa giornata sarà dedicata alla visita della Riserva del Capo di Buona Speranza. Durante il tragitto incontrerete cittadine molto caratteristiche come la coloratissima Muitzenberg famosa per gli amanti del surf. Una sosta meritata sarà quella nella cittadina di Simmon’s Beach e Boulders Beach dove ammirerete i famosi Pinguini Africani. Sulla strada del vostro rientro approfitterete di una deliziosa cena in uno dei ristorantini della zona.

Giorno 4Alla ricerca delle balene ad Hermanus

Al mattino sveglia e colazione. Da qui guiderete verso la città di Hermanus. Qui soggiornerete una notte nell’ Abalone Lodge vista Oceano (o similare), con la possibilità di osservare le Balene direttamente dalla vostra camera, (nel periodo che va da Luglio a Novembre) . Arrivo nella vostra guest house dove lascerete i bagagli. Giro in barca sulla costa per l’avvistamento delle Balene. Serata spesa alla visita della cittadina, ed ad ammirare l’oceano. Cena in uno dei ristoranti in paese e rientro nel vostro alloggio.

Giorno 5Cape Aghulas

Sveglia al mattino presto e dopo colazione vi metterete in viaggio per raggiungere Cape Aghulas per vedere il tramonto dal punto più a Sud di tutta l’ Africa. Visita del posto e del museo. Cena e pernottamento nella stupenda Aghulas Country Lodge (o similare).

Giorno 6Direzione Swellendam

Sveglia presto e dopo colazione, direzione Swellendam. Appena fuori dal paese potete andare a vedere i Bontebok (bellissima antilope di media taglia) nell’omonimo Bontebok National Park, il parco più piccolo del Sudafrica. La strada in alcuni punti è fatta di sassi e quindi un po’ noiosa perché devi andare piano ma come primo “safari” è carino da fare. Soggiorno nel caratteristico
Swellendam Country Lodge (o similare).

Giorno 7Direzione Knysna

Sveglia e dopo colazione partenza in direzione Knysna. Lungo la strada incontrerete la baia di Mossel Bay, una tra le più belle della costiera, qui potrete decidere di pranzare in riva al mare. Poi guiderete sulla N2 fino ad arrivare a Knysna una cittadina immersa tra foreste e laguna. Qui spenderete del tempo nel Waterfront e guidando in lungo e in largo su tutta la laguna. Il vostro viaggio proseguirà fino allo Tsitsikamma National Park, dove soggiornerete 2 notti nell’esclusivo Fernery Lodge (o similare) con vista mozzafiato sull’oceano. Già dall’ingresso nel parco avrà inizio la vostra avventura. Il tragitto per raggiungere il vostro Lodge sarà all’interno della Riserva, dove potrete facilmente incontrare animali selvatici. Alla fine della vostra giornata cena e pernottamento.

Giorno 8Tsitsikamma e Garden Route National Park

Dopo colazione, visiterete il campo di sosta Stormsriver Mouth della sezione Tsitsikamma del Garden Route National Park è molto panoramico e assolutamente da visitare. Una serie di brevi sentieri escursionistici (2-6 km) consentono di esplorare la costa rocciosa. Storms River Mouth offre al visitatore uno scenario magnifico, una piccola spiaggia, un ristorante e un negozietto di artigianato locale. Il famoso Storms River Suspensions Bridge è un ponte sospeso che attraversa la foce del fiume, passeggiata molto amata e popolare. Altre attività possono essere effettuate nel parco come quad bike, hiking trails, canoe, mountain biking e molto altro.

Giorno 9Addo Elephant National Park

Dopo colazione, potete effettuare un ultimo giro all’interno del Parco o effettuare una delle attività previste. Poi vi metterete al volante e guiderete per circa 215 km direzione Addo Elephant National Park, famoso per avere il numero più alto di Elefanti per chilometro quadrato di tutto il Sudafrica. Qui potrete effettuare safari in self-drive con l’utilizzo di una mappa, oppure potete usufruire dei safari organizzati all’interno del parco con veicolo aperto. Rientro nel vostro Lodge in stile Coloniale, Elephant House (o similare), cena e aperitivo davanti al fuoco.

Giorno 10Direzione Port Elizabeth

Sveglia presto e direzione Port Elizabeth. Qui lascerete la vostra auto a noleggio in aeroporto, check in e imbarco per Durban. Al vostro arrivo ritirerete i bagagli e l’auto a noleggio. Guiderete per circa 240 km in direzione St. Lucia, dove soggiornerete. Il vostro arrivo sarà previsto per il pomeriggio, quindi avrete tempo di rilassarvi e andare a visitare la cittadina e degustare del buon pesce in uno dei ristoranti della città. In questa splendida cittadina, famosa per la grande presenza di Ippopotami intenti nelle ore notturne a mangiare nei giardini privati, soggiornerete 3 notti nell’ Amazulu Lodge (o similare). Un’altra grandissima attrazione, che non dovrete affatto saltare è la visita al Parco Isimangaliso e Cape Vidal, uno dei vanti del Sudafrica.

Giorno 11Parco Isimangaliso e Cape Vidal

Sveglia al mattino presto, dopo colazione, la giornata la dedicherete alla visita dello straordinario Parco Isimangaliso e Cape Vidal (assicuratevi di indossare il costume) e preparare un cestino per il Pic-Nic dato che Cape Vidal vi da opportunità di godere delle bianchissime e incontaminate spiagge, e perché no, un tuffo nell’oceano Indiano non può mancare . Rientro nella vostra guest house a St. Lucia.

Giorno 12Hluhluwe - Imfolozi Natural Park

Sveglia al mattino presto e partenza per la doverosa visita dell’unico ed incantevole Parco Hluhluwe- Imfolozi. Questo safari nel parco sarà in completo self-drive. Hluhluwe-Imfolozi è famoso per la grande presenza di Rinoceronti e di tutti gli animali della Savana come Leoni, Elefanti, Bufali, Zebre e molto di più. Paradiso per gli amanti degli uccelli con oltre 300 specie differenti.
Dopo questa indimenticabile giornata, guiderete verso la vostra guest house approfittando di una sana e meritata cena.

Giorno 13Aeroporto di Durban

Sveglia al mattino e dopo colazione direzione King Shaka International Airport di Durban, per la riconsegna della vostra auto e del Check-in del vostro volo verso Johannesburg per il vostro ahimè, rientro in Italia. Grazie per aver scelto Footprint Of Africa.

“Puoi lasciare l’Africa,
ma l’Africa non ti lascerà mai”.

Mappa