+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi
+27 (0)79 564 5925 info@footprintofafrica.com

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account sarà possibile tenere traccia dei pagamenti, delle prenotazioni, e sarà possibile recensire i tour dopo averli effettuati.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account ti dichiari d'accordo con i nostri Termini di servizio e la Normativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già registrato?

Accedi

Botswana: il Delta dell’Okavango e la Riserva di Moremi, un viaggio da sogno

0
Crea il tuo viaggio su misura
Crea il tuo viaggio su misura

Pensi che questo tour non sia perfetto per te? Raccontaci le tue idee e le destinazioni che vuoi visitare in modo da realizzare il viaggio dei tuoi sogni. Riceverai una nostra proposta.

    *campi obbligatori

    Salva nella lista dei desideri

    Aggiungere un viaggio alla lista dei desideri richiede la registrazione

    1723
    6 giorni - 5 notti
    Johannesburg O.R. Tambo I.A.
    Tuskers Bush Camp Botswana
    Età minima: 12
    Persone massimo: 6

    Botswana: il paese più pacifico e tranquillo dell’Africa meridionale, nonché il più affascinante in assoluto, non a caso viene definito la perla d’Africa. E’ fatto di deserto, come l’arido ed immenso Kalahari che prende anche parte della vicina Namibia, ed il più esteso sistema idrico interno al Mondo, quello del Delta dell’Okavango, le cui sorgenti partono dalle lontane alture dell’Angola, formando un complesso reticolato di canali, isole e lagune, per poi scomparire proprio nel deserto del Khalari. Il tutto contornato dall’unico ed incredibile Parco Nazionale del Chobe.

    Il Botswana con le sue bellezze è tra le mete più gettonate, per l’esclusività, impervietà e l’isolamento dei luoghi che lo rappresenta. Un viaggio questo, che vi porterà ad esplorare i sentieri più nascosti con un entusiasmante itinerario di 6 giorni, 5 notti.

    Vi immergerete in uno dei Paesi al Mondo più eco-sostenibile, ove le aree abitate sono poche, dovuto alla rigidissima tutela e conservazione ambientale, che contribuisce notevolmente alla salvaguardia e al mantenimento di aree completamente selvagge.

    I costi variano in base alla stagionalità:
    • Bassa stagione, mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Dicembre
    • Stagione intermedia, mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Novembre
    • Alta stagione, mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
    Dettagli del viaggio

    Il Botswana è un paese incredibile, un susseguirsi di avventure, emozioni e scoperte, attraverso paesaggi che vi lasceranno senza fiato e che vi resteranno impressi nel cuore per sempre. Qui, se vuoi vedere animali, se vuoi un’esperienza unica, di Safari, devi spingerti nel cuore del Delta è qui che si assistono a scene di caccia da National Geographic, ed è possibile vedere branchi interi di Licaoni, mimetici Leopardi e Iene sempre in cerca di cibo. È il regno dei predatori e il paradiso degli Elefanti, con la più grande concentrazione al mondo.

    Un viaggio questo che vi porterà all’esplorazione di luoghi incontaminati. Dagli esclusivi Safari nella Riserva Moremi, alle emozionanti crociere sul Delta dell’Okawango a bordo delle famose canoe “Mokoro“, un’emozione dietro ogni angolo che vi lascerà ogni volta senza fiato.

    Le prime 3 notti le passerete nel bellissimo ed Ecologico Tuskers Bush Camp, nella selvaggia riserva Naturale di Moremi, dove dormirete in tende confortevoli a stretto contatto con la natura, senza però rinunciare a qualche comfort.

    Le ultime 2 notti, alloggerete nell’esclusivo campo tendato di Xobega Island Camp nell’omonima isola, sul Delta dell’Okavango.

     

    Città di partenza

    Johannesburg aeroporto O.R Tambo 

    Sarà nostro grande piacere aiutarvi ad acquistare la biglietteria aerea giusta da e per l’Italia

     

    Date della partenza

    Variabili

    Il prezzo include

    • Volo andata e ritorno Johannesburg/Maun
    • 3 notti presso il campo tendato Tuskers Bush Camp
    • 2 notti presso il campo tendato di Xobega
    • Tutti i pasti, caffè e tea
    • Tutti i safari e le crociere sul Delta dell' Okavango
    • Tutti i trasferimenti interni
    • Bevande e birre locali
    • Ingressi nelle riserve

    Il prezzo esclude

    • Voli Intercontinentali
    • Assicurazione viaggio
    • Eventuali mance e spese personali
    • Alcolici d'importazione
    • Tutto ciò che non è menzionato nella voce "Incluso"

    Punti salienti

    • Safari nella selvaggia Riserva Moremi
    • Passeggiate nel Bush
    • Crociere in Mokoro sul Delta dell' Okavango
    • Paesaggi unici e spettacolari
    Cosa aspettarsi dal vostro viaggio

    Questo entusiasmante itinerario sara per voi un’esperienza indimenticabile, una perfetta combinazione tra safari nella incontaminata Riserva di Moremi e le uniche ed indimenticabili crociere nel Delta dell’Okavango a bordo delle tipiche canoe locali, i Mokoro. Lo stupore di una natura incontaminata, il toccare cultura e tradizione con mano, e paesaggi mozzafiato, saranno impressi nella vostra memoria per sempre. Sarete coccolati dagli esperti Ranger che giorno dopo giorno vi faranno scoprire le bellezze e i segreti di uno degli angoli più remoti ed esclusivi d’Africa. Lascerete un pezzo del vostro cuore in questa terra magica, fatta di natura, profumi e colori, ma soprattutto, carica di EMOZIONI.

    • Paradiso indiscusso per Fotografi
    • Più di 600 specie di uccelli
    • Gite in Mokoro sul Delta dell'Okavango
    • Safari in veicoli aperti nella Riserva di Moremi
    • Esclusivi campi tendati
    Fotografie

    Giorno 1 Arrivo a Maun e trasferimento presso l'esclusivo Tuskers Bush Camp

    All’arrivo all’aeroporto di Maun, la guida del vostro “Bush Camp” vi guiderà in un percorso di circa un’ora e mezza in direzione del vostro campo, situato in una vasta concessione privata di 365.000 ettari, la famosa Riserva Naturale di Moremi.
    Arrivati al Lodge goderete immediatamente di una vista mozzafiato e dove il sorridente personale si prenderà cura di voi.
    Partirete nel primo pomeriggio per un entusiasmante Safari serale, vi fermerete per un aperitivo in uno dei punti più panoramici della savana, circondati dagli animali del Bush.
    Verso notte tornerete al campo ove un falò vi aspetterà per il benvenuto.
    La cena sarà servita nella tenda adibita a “ristorante nel Bush”. La prima notte la trascorrerete tra i silenzi ed i rumori della natura selvaggia del Botswana.

    Giorno 2Tuskers Bush Camp: safari o passeggiata nel Bush

    La sveglia mattutina sarà accompagnata da caffè e fette biscottate nell’area principale del campo prima di partire per un safari o una passeggiata facoltativa nel Bush. Se opterete per un Safari a piedi, avrete la possibilità di osservare più da vicino tutto quello che il Bush ha da offrire, incontri con i grandi erbivori sono all’ordine del giorno, sempre in sicurezza, affidata alle mani esperte dei Ranger locali. Dopo l’attività mattutina, ritorno al Lodge per la colazione ed un po’ di meritato relax. Passerete del tempo con il vostro binocolo ad osservare qualsiasi movimento nella pozza d’acqua di fronte al Lodge, godendo della presenza di fauna selvatica intorno al campo. Il pranzo verrà servito poco prima della partenza per il safari pomeridiano. Al calare della notte farete ritorno al campo per un’ottima cena in stile Africano davanti al fuoco, al richiamo delle Iene.

    Giorno 3Tuskers Bush Camp: safari mattutino o passeggiata nel Bush e safari pomeridiano

    Sveglia al mattino e partenza per un nuovo entusiasmante Safari nella Riserva Moremi. Al vostro rientro vi verrà servita un’abbondante colazione. La vostra mattinata sarà dedicata al relax. Dopo pranzo un nuovo avventuroso safari vi aspetta, ed un aperitivo al tramonto sarà servito nel Bush. Al vostro rientro vi sarà servita una deliziosa cena tutta stile Africano, dopodiché vi aspetterà l’ultima notte in questo campo nel cuore selvaggio della savana.

    Giorno 4Dal Tuskers Bush Camp allo Xobega Island Camp

    Sveglia al mattino presto, dopo colazione partirete per un viaggio della durata di circa 4 ore accompagnati dalla vostra guida attraverso la Riserva di Moremi fino al vostro nuovo ed esclusivo campo tendato nell’isola di Xobega sul Delta dell’Okavango.
    Questo trasferimento è un vero e proprio Safari, che vi porterà dal Tuskers Bush Camp al Campo di Xobega attraverso la Riserva
    Naturale di Moremi, lungo il fiume del Khwai. Durante il viaggio farete una sosta per il pranzo al sacco. Arriverete al porticciolo di Xakanaxa ove la guida del vostro nuovo campo, verrà a prendervi con un motoscafo. Questo tragitto di circa un’ora e mezza è a tutti gli effetti una crociera in barca attraverso i corsi d’acqua del Delta Dell’ Okavango fino ad arrivare sull’isola di Xobega. Al vostro arrivo sarete accolti dal gentilissimo staff del campo che vi servirà l’aperitivo di benvenuto. Seguirà un’altra fantastica crociera in barca al tramonto, durante la quale vi verrà servito un’aperitivo al tramonto.
    Ammirerete la bellezza del Delta per un paio d’ore prima di tornare al campo per la cena davanti al fuoco.

    Giorno 5L'Isola di Xobega: crociera in Mokoro al mattino e al tramonto

    Sveglia al mattino presto seguita da colazione.
    Partirete subito per una lunga crociera in Mokoro attraverso il Delta dell’Okavango, scivolando attraverso i canali e tra una miriade di isole. Avvistamenti dei grandi erbivori sono quasi garantiti in ogni uscita in canoa. Piccolo consiglio: ricordate di portare con voi la macchina fotografica e la protezione solare, dato che sarete “in acqua” fino a tarda mattinata.
    Al ritorno al campo, potrete fare una doccia rinfrescante prima di pranzo. Godrete di un buon pasto, seguito da un po’ di riposo pomeridiano, i più appassionati potranno praticare il birdwatching sull’isola, fotografare o solamente ammirare la natura circostante. Nel primo pomeriggio vi sarà servito il Tea , dopodiché partenza per una crociera al tramonto completa di aperitivi serali, che decreteranno la fine della vostra intensa giornata. Tornerete al campo per il falò e una meritata cena da 3 portate, durante la quale ricorderete i momenti salienti della giornata prima di dormire per l’ultima notte nello speciale, selvaggio campo dell’Isola di Xobega.

    Giorno 6 Trasferimento dal campo di Xobega Island all'aereoporto di Maun

    Sveglia al mattino presto, seguita da colazione e partenza da Xobega Island Camp.
    Crociera in barca dall’isola di Xobega fino al porticciolo di Xakanaxa, ove sarete attesi da un’altra guida che vi condurrà con un veicolo aperto fino alla pista aerea di Xakanaxa a Moremi. Qui troverete la coincidenza con l’aereo che vi porterà all’aeroporto di Maun dove avrete la coincidenza per Johannesburg, e successivo rientro in Italia. Sicuri che quest’avventura lascerà un ricordo indelebile… Footprint Of Africa ringrazia per aver scelto noi.

    ESTENDI LA TUA AVVENTURA:

    – 5 gironi Città del Capo
    – 5 giorni Sabi Sands e Manyeleti

    “Puoi lasciare l’Africa,
    ma l’Africa non ti lascerà mai”

    Mappa