Botswana: il paese più pacifico e tranquillo dell’Africa meridionale, nonché il più affascinante in assoluto, non a caso viene definito la perla d’Africa. E’ fatto di deserto, come l’arido ed immenso Kalahari che prende anche parte della vicina Namibia, ed il più esteso sistema idrico interno al Mondo, quello del Delta dell’Okavango, le cui sorgenti partono dalle lontane alture dell’Angola, formando un complesso reticolato di canali, isole e lagune, per poi scomparire proprio nel deserto del Khalari. Il tutto contornato dall’unico ed incredibile Parco Nazionale del Chobe.
Il Botswana con le sue bellezze è tra le mete più gettonate, per l’esclusività, impervietà e l’isolamento dei luoghi che lo rappresenta. Un viaggio questo, che vi porterà ad esplorare i sentieri più nascosti con un entusiasmante itinerario di 6 giorni, 5 notti.
Vi immergerete in uno dei Paesi al Mondo più eco-sostenibile, ove le aree abitate sono poche, dovuto alla rigidissima tutela e conservazione ambientale, che contribuisce notevolmente alla salvaguardia e al mantenimento di aree completamente selvagge.
I costi variano in base alla stagionalità:
- Bassa stagione, mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Dicembre
- Stagione intermedia, mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Novembre
- Alta stagione, mesi di Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre