Namibia è un paese indipendente dal 1990? Il Fish River Canyon è il secondo più grande canyon sulla terra?
Il deserto del Namib è il più antico deserto della terra (43 milioni di anni)? La Namibia è la seconda terra meno densamente popolata sulla terra?
In Namibia è il più grande meteorite sulla terra da trovare? Il ghepardo, in tutto il mondo, è il più comune in questo paese?
La Namibia ha un clima desertico. Nei mesi estivi, le temperature medie sono intorno ai 30-25 gradi e nei mesi invernali intorno ai 18-25 gradi. I mesi migliori per visitare la Namibia sono marzo, aprile, ottobre e novembre. Le temperature non sono poi così calde e non troppo fredde. Inoltre, questi sono i mesi migliori per avvistare la fauna selvatica.
Consigli:
- Devi avere un passaporto valido per almeno 6 mesi dopo aver lasciato il paese.
- La mancia è consuetudine e quando si pranza in un ristorante è prevista una tassa di ribasso del 10%.
- La vaccinazione contro la febbre gialla è necessaria per la Namibia solo se hai visitato un paese della febbre gialla nei sette giorni precedenti la tua visita in Namibia.
- È necessario disporre di un passaporto valido per un minimo di 30 giorni alla partenza dal Sudafrica. Un visto verrà rilasciato automaticamente all’arrivo se si rimane in Sud Africa per meno di 90 giorni per alcuni paesi. I minori di 18 anni devono presentare un certificato di nascita integrale.
Vuoi miglioraare il tuo viaggio?
- Moto quad nel deserto.
- Volo in mongolfiera sul deserto del Namib.
- Volo panoramico su Swakopmund e il deserto Skydive.
- Safari a veicolo aperto nel Parco nazionale di Etosha.
- Visita a un centro di riabilitazione per i grandi felini.